Ho la sensazione che la pelle del collo e della zona delle clavicole invecchi più velocemente di quella del viso.
Ho la sensazione che la pelle del collo e della zona delle clavicole sia visibilmente più rugosa e flaccida rispetto al viso, e questo mi stressa a tal punto da non riuscire a dormire la notte. Mi impegno al massimo per usare creme costose sul viso e applico la protezione solare meticolosamente ogni giorno, ma quando ho guardato il collo, le profonde rughe orizzontali e la perdita di elasticità intorno alle clavicole sono risultate evidenti.
La pelle del mio viso è ancora in buone condizioni, ma mi preoccupa molto che il collo e la zona delle clavicole stiano invecchiando a una velocità incredibile. Ho sentito dire che la pelle del collo è molto più sottile di quella del viso e ha meno ghiandole sebacee, quindi tende a seccarsi e a formare rughe con facilità. Sto pensando di acquistare una crema specifica per il collo per iniziare a prendermene cura fin da subito, ma sono scettica sul fatto che le rughe profonde e il rilassamento cutaneo intorno alle clavicole possano essere contrastati solo con i rimedi casalinghi.