Oggigiorno, il peggior problema della pelle: grassa in superficie e secca in profondità!

Oggi sento la pelle del viso screpolarsi e spellarsi come un deserto arido. Nonostante mi sia dedicata con impegno alla mia routine di cura della pelle stamattina, applicando diversi strati di prodotti per renderla uniforme, dopo un po' ho iniziato a sentire una forte sensazione di tensione in profondità.
Penso che l'umidità della mia pelle sia evaporata rapidamente perché sono stata esposta al getto d'aria del condizionatore direttamente sul viso per tutto il giorno. Quando mi sono guardata allo specchio, il fondotinta che avevo applicato con cura intorno al naso e alla bocca si era accumulato in uno strato bianco, e mi sono sentita davvero in imbarazzo nel vederlo.
Ho provato a ritoccare il trucco spruzzando una generosa quantità di spray idratante e applicando un fondotinta in cushion picchiettando, ma in realtà ha evidenziato ancora di più le cellule morte, rendendo la mia pelle disordinata. Alla fine, ho rinunciato a sistemare il trucco in modo impeccabile e continuo a spruzzare sul viso, ogni ora, lo spray idratante che tengo sempre a portata di mano. Mi sta tormentando perché questa spiacevole sensazione – tipica della pelle grassa e disidratata, dove la superficie è lucida di sebo ma l'interno sembra screpolarsi – è particolarmente forte oggi.
Oggi, quando torno a casa, penso che dovrò struccarmi subito con delicatezza, applicare uno strato molto spesso di una maschera notte super idratante e andare a dormire. Dato che le condizioni della mia pelle variano tantissimo ogni giorno a seconda dell'ambiente interno ed esterno, non ho la minima idea di come adattare i miei prodotti di base per la cura della pelle.
Per favore, fatemi sapere se avete qualche ottimo consiglio per la cura della pelle, per trattenere l'idratazione in una giornata come questa, in cui la pelle è grassa in superficie ma secca in profondità.

0
0
commento3
  • 순수한악어F1776168094137
    수부지 피부의 전형적인 고충이네요ㅠㅠ 겉바속촉도 아니고 겉번속건이면 제품 고르기 진짜 까다로운데, 오늘 피부 상태 극복하신 치트키가 뭔지 살짝 공유해 주실 수 있나요?
  • 맑은곰R1776253338508
    으아.. 그 느낌 뭔지 너무 잘 알아요ㅠㅠ 겉에 기름진다고 세안 너무 빡빡하지 마시고 수분 앰플 듬뿍 발라보세요. 힘내세요!
  • 독특한사포딜라Z1776243584861
    수부지의 비애죠ㅠㅠ 저도 딱 그래요.. 겉에는 기름지는데 안에는 가뭄 난 느낌;; 이럴 땐 앰플 여러 번 레이어링해서 바르는 게 그나마 낫더라고요. 힘내세요!