Ecco alcuni consigli per la cura della pelle in queste giornate di sole cocente.
In questi giorni il sole picchia così forte durante il giorno che non sembra nemmeno primavera; sento la pelle arrossarsi e stancarsi molto rapidamente. A causa dei raggi UV così intensi, la mia pelle si sta seccando molto dall'interno e le sue condizioni sono molto altalenanti ultimamente.
Temevo che la barriera cutanea della mia pelle si sarebbe completamente danneggiata se l'avessi lasciata così com'era, quindi ultimamente sto cercando di attenermi rigorosamente alla mia routine di cura lenitiva a casa. Prima di tutto, per proteggere la pelle dal sole cocente durante il giorno, lavo delicatamente il viso la sera usando un detergente delicato, leggermente acido e il meno irritante possibile.
Il mio consiglio principale è di applicare una maschera idratante e lenitiva fredda, presa dal frigorifero, subito dopo aver lavato il viso, per rinfrescare rapidamente la pelle. Ho notato che controllare correttamente il calore riduce notevolmente la secchezza interna. Dopo aver rimosso la maschera, applico una crema idratante in uno strato doppio rispetto al solito per trattenere l'idratazione e impedirne l'evaporazione.