Questo è il record di pelle di oggi.

Il brufolo comparso ieri non è ancora completamente scomparso, ma per fortuna non sembra essere peggiorato. Ho controllato la mia pelle appena sveglia stamattina e, dato che c'era ancora un po' di rossore, la cosa mi ha dato fastidio per qualche motivo. Quindi oggi ho cercato di gestirlo in modo da ridurre al minimo l'irritazione cutanea.

Ho lavato il viso con molta più delicatezza del solito e ho evitato completamente i prodotti esfolianti. Ho preferito lenire la pelle applicando più volte una crema idratante e lenitiva e un tonico. Sembra proprio che, quando si ha la pelle sensibile, sia meglio prendersene cura con semplicità piuttosto che usare tanti prodotti diversi.

Oggi mi sono davvero assicurata di bere molta acqua. Sentivo il bisogno di prendermi cura anche del mio benessere interno per calmarmi più velocemente, quindi ho bevuto principalmente acqua e tè al posto del caffè. Ho anche pranzato con alimenti che riducessero al minimo l'irritazione, così nel pomeriggio la mia pelle risultava meno tesa.

0
0
commento2
  • 재치있는계단W1776260676734
    오늘 피부 컨디션 좋으신가요? 매일 기록하다 보면 나한테 맞는 스킨케어 루틴 찾기 진짜 좋더라고요. 오늘도 화이팅입니다!
  • 뛰어난하마S1776260923329
    기록 꾸준히 하시는 분들 진짜 대단하신 것 같아요