Disinfettare i naselli e le zone di contatto con le tempie è più efficace di quanto si possa pensare per prevenire le irritazioni cutanee.

C'è qualcuno di voi che indossa spesso occhiali da vista o da sole ma che, stranamente, si ritrova con sfoghi cutanei ricorrenti solo sul dorso del naso, dove poggiano i naselli, o sulla pelle vicino alle orecchie, dove si appoggiano le astine? Per un certo periodo, anch'io ho avuto piccoli brufoletti solo ai lati del naso e non ne capivo il motivo. Ho sentito dire che il sudore e i residui di trucco che si depositano sulle lenti creano l'ambiente ideale per la proliferazione batterica. Da allora, ogni sera, quando mi lavo il viso, mi assicuro di pulire accuratamente i naselli degli occhiali con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol o con del detersivo per piatti. Sorprendentemente, da quando ho preso questa abitudine, i problemi cutanei che prima comparivano nelle zone di contatto con gli occhiali sono completamente scomparsi. Consiglio a tutti di controllare l'igiene dei propri occhiali!

0
0
commento2
  • 신뢰할수있는망고X1776045033847
    지금 안경쓰고 있는데 헉 했어요 안경 위생 꼭 체크해야겠네요
  • 변치않는멜론Q1769948869059
    아.. 콧볼 여드름이 설마..ㄷㄷ