Ho indossato abiti nuovi per la prima volta dopo tanto tempo senza lavarli, e ora la zona intorno al collo è arrossata e pruriginosa.

Di recente ho comprato online una camicia che mi piaceva molto. Non vedevo l'ora di indossarla, ma ero troppo pigra per lavarla, quindi l'ho messa subito quando sono uscita ieri. Stamattina, al risveglio, ho notato che la nuca e la zona intorno alle clavicole, dove il colletto della camicia era stato a contatto tutto il giorno, erano arrossate e presentavano piccole imperfezioni che mi davano fastidio. Ho la pelle piuttosto sensibile, quindi sono preoccupata perché sembra che l'irritazione sia stata causata da residui del processo di lavorazione del tessuto, rimasti sulla camicia nuova. Per consolarmi, ho messo subito la camicia in lavatrice e sto applicando una generosa quantità di gel lenitivo delicato sul collo. Consiglio a tutti di lavare i vestiti nuovi prima di indossarli, anche se può sembrare una seccatura.

0
0
commento6
  • 신뢰할수있는망고X1776045033847
    저도 바지 구입하고 바로 입었다가 이런 경험 있어요 귀찮아도 진짜 꼭 빨아입어야해요 
  • 변치않는멜론Q1769948869059
    오마이갓... 저도 그냥입는데.. 조심해야겠군요..ㄷㄷㄷ
  • 상쾌한너구리F1778822772631
    전 스타일러 써요 ㅠㅜ비싸도 그만한게 없더라구요 추천해요
  • 고요한캥거루J1776723712111
    저도 한번 크게 당하고 세탁하고, 입어요 ㅠㅠ 
  • 기특한바다표범Q1779005960297
    먼지가 많아서 민감성 피부는 바로 두드러기처럼 뒤집어질 수 있대요. 일단 시원한 물로 샤워하시고 수분 젤 듬뿍 발라 진정시켜 주세요. 앞으로 새 옷은 무조건 세탁 필수네요
  • 찬란한거위P1779001246898
    옷에는 섬유 화학 성분이나 먼지가 많아서 민감한 피부는 바로 뒤집어지거나 두드러기가 올라올 수 있대요. 일단 시원한 물로 샤워하시고 알로에 젤 같은 걸로 진정시켜 주세요. 앞으로 새 옷은 무조건 세탁 필수네요