Pulire quotidianamente la tastiera e il mouse che si utilizzano è più efficace di quanto si possa pensare per prevenire i problemi cutanei causati da cattive abitudini.
Vi è mai capitato, nonostante una buona routine di cura della pelle e una pulizia accurata del viso, di notare la comparsa ricorrente di piccoli brufoli solo sulle guance, proprio dove di solito appoggiate il mento o vi toccate il viso? Anch'io ho l'abitudine di passarmi inconsciamente la mano sul viso mentre uso il computer. Mi è venuta la pelle d'oca quando ho realizzato che la tastiera e il mouse dell'ufficio, che tocco ogni giorno, sono pieni di una quantità sorprendentemente elevata di polvere e germi. Da allora, ho preso l'abitudine di pulire accuratamente i tasti della tastiera e la superficie del mouse con delle salviette imbevute di alcol non appena arrivo al lavoro. Da quando ho preso questa abitudine, mi sento meno a disagio quando mi tocco il viso con le mani e, sorprendentemente, le eruzioni cutanee sulle guance sono diminuite notevolmente. Assicuratevi di controllare anche l'igiene dei computer in ufficio.