Ultimamente ho il viso completamente pieno di brufoli, forse a causa delle polveri sottili.
Negli ultimi giorni ho notato quanto sia pessima l'aria durante il tragitto casa-lavoro e, puntualmente, la mia pelle ha reagito immediatamente. Di solito non ho problemi di acne, ma questa volta mi sono comparse delle piccole protuberanze su tutto il viso, dalle guance al mento. La pelle è ruvida al tatto e brucia intensamente ogni volta che la lavo, dando la sensazione di essere più sottile. Sono molto stressata. Nonostante applichi una maschera lenitiva ogni sera e una generosa quantità di crema rigenerante prima di andare a letto, non accenna a migliorare. Temo che, se la lascio così, si trasformi in iperpigmentazione, quindi credo che domani, durante la pausa pranzo, dovrò fare una breve visita da un dermatologo per farmi estrarre i punti neri. Mi chiedo se la pelle degli altri stia resistendo bene alla polvere sottile di questo cambio di stagione. Di sicuro dovrò stare attenta quando esco, almeno per ora.