Se hai la pelle estremamente secca, prova ad aggiungere una goccia d'olio quando ti lavi il viso.
Quando il clima diventa secco, subito dopo aver lavato il viso sento una tale sensazione di tensione che ho la sensazione che stia per lacerarsi.
Ho la pelle estremamente secca e tengo sempre uno spray idratante per il viso in bagno. Nonostante le numerose creme idratanti che ho provato, non riuscivo a impedire che la mia pelle perdesse la giusta idratazione durante la detersione. Di recente ho quindi modificato leggermente la mia routine di pulizia del viso e i risultati sono stati così soddisfacenti che ho voluto condividerli. Durante la fase di schiumatura, aggiungo una sola goccia del mio olio per il viso abituale o di olio di jojoba e la mescolo prima di risciacquare. In questo modo rimuovo le impurità lasciando un sottile film oleoso e idratante sulla pelle, che non tira nemmeno dopo l'asciugatura. La sensazione di pelle un po' scivolosa potrebbe non piacervi, ma vi consiglio vivamente di provare questo metodo se soffrite di secchezza estrema come me.