Oggi è il sesto giorno del mio diario delle condizioni della pelle.
Stranamente, oggi ho percepito il mio stato di salute guardando il trucco piuttosto che la pelle. In base al sesto giorno del mio diario delle condizioni della pelle, il trucco era a posto quando l'ho applicato al mattino, ma quando mi sono guardata allo specchio dopo pranzo, il trucco intorno al naso e al mento si era un po' rovinato. Non si trattava di un effetto "maschera" dovuto alla secchezza, ma avevo la sensazione che l'equilibrio idrolipidico della mia pelle fosse leggermente alterato.
Comunque, è un sollievo che la mia pelle non tirasse e non mi bruciasse come qualche giorno fa! Tuttavia, forse perché ultimamente ho indossato la mascherina e sono stata esposta all'aria condizionata per lunghi periodi, la mia pelle risultava un po' soffocata. Avevo anche la sensazione che i pori fossero più dilatati del solito.
Per riassumere la situazione della mia pelle al sesto giorno, la pelle in sé è abbastanza stabile, ma sono emersi problemi di oleosità e di scolorimento del trucco. Sto valutando se provare a usare una base più leggera domani.