Penso che un impacco per la pelle da tenere in frigorifero sia la soluzione migliore quando si ha la pelle del viso molto calda.
Ho la pelle soggetta a forti arrossamenti, per cui le mie guance diventano di un rosso acceso non appena la temperatura si alza o sono esposta all'aria calda. È incredibilmente stressante perché quando il viso si scalda, i pori si dilatano e il trucco si scioglie. Ho persino comprato un costoso dispositivo di raffreddamento, ma ho scoperto che la soluzione più economica ed efficace in termini di tempo è un impacco per il viso con dischetti di cotone. Verso un tonico leggero e lenitivo su diversi strati di dischetti di spugna sottili fino a riempirli quasi fino all'orlo, li metto in un contenitore ermetico e li conservo in frigorifero. Poi, dopo il lavoro o poco prima di truccarmi, li tiro fuori e li appoggio su guance e fronte per circa dieci minuti; la temperatura del viso si abbassa drasticamente, proprio come con un impacco di ghiaccio. Noterete che semplicemente alleviando il calore, il trucco di base dura il doppio.