Giorno 5: Registrazione delle condizioni della mia pelle oggi
Oggi, prima ancora della pelle stessa, ho notato che era il mio incarnato ad attirare la mia attenzione. In base al quinto giorno del mio diario delle condizioni della pelle, guardandomi allo specchio ho notato che il mio incarnato era leggermente più luminoso rispetto a prima. Forse perché negli ultimi giorni ho prestato maggiore attenzione all'idratazione, l'aspetto secco e spento sembrava essersi attenuato.
Tuttavia, è sorto un altro problema. Nel pomeriggio, la zona sotto il mento mi è sembrata inspiegabilmente secca e pruriginosa. Non era un fastidio grave, ma continuavo a sentire l'impulso di toccarla, quindi ho fatto uno sforzo cosciente per non farlo. Sembra che la mia pelle stia diventando piuttosto sensibile con l'avanzare dell'età.
Ad oggi, quinto giorno del mio diario delle condizioni della pelle, l'aspetto è migliorato in superficie, ma permangono alcune zone di secchezza localizzata. Invece di applicare inutilmente vari prodotti, ho intenzione di gestirla con cura utilizzando solo i prodotti che uso abitualmente.