Oggi registro e studio la mia pelle

Avevo degli impegni di lavoro durante il giorno, quindi ho messo la crema solare e sono uscito. Circa due ore dopo, sono tornato a casa e non mi sono lavato subito,

Dopo aver sistemato la spesa, cucinato, fatto il bucato e sbrigato un po' di tutto, ho iniziato a sentire prurito verso le 17:00. Mi sono grattata un po' e mi sono lavata circa 30 minuti dopo, ma era già troppo tardi. Uff, ho ancora la faccia che prude ed è rossa, e niente di quello che applico mi dà sollievo.

Me ne sono pentita, forse perché la crema solare non era adatta a me o forse perché la mia pelle quel giorno era in cattive condizioni.

Le condizioni della mia pelle sono peggiorate drasticamente.

Sento che il prurito si attenua una volta che la sensazione di calore si calma, quindi sto versando un po' di tonico dal frigorifero su un dischetto di cotone e lo applico sul viso. È una nuova crema solare che ho comprato, ma non credo che la userò più.

Spendendo soldi qua e là e mettendo a dura prova la mia pelle... T_T

Penso che domani dovrò andare da un dermatologo.

La lezione di oggi è stata quella di attenerci alle nostre abitudini.

0
0
commento7
  • 신뢰할수있는망고X1776045033847
    내 피부랑 맞지 않는 제품이 있더라고요 진짜 속상하셨겠어요 
  • 귀여운튤립E1767340263871
    내 피부를 자꾸 관찰하고 공부해야 내피부를 가장 잘 아는 전문가가 되는것 같아요 
  • 사랑스러운토끼X1759416139305
    선크림이 안 맞았는지 고생했네요
    교훈은 쓰던거 쓰자 였네요 ㅎㅎ
  • 신뢰할수있는망고Z1767425084547
    새로 산 선크림의 특정 성분이 피부에 맞지 않았거나 오랜 시간 방치되어 접촉성 피부염 같은 알레르기 반응이 일어난 것 같아요. 지금처럼 냉장고의 시원한 스킨 패드로 열감을 내리는 응급처치는 아주 좋으며, 내일 바로 피부과에 방문하셔서 처방을 받으시는 게 가장 현명한 방법입니다!ㅋㅋ
  • 원대한거북이L1769949002510
    단제 성분이 피부에 맞지 않아 접촉성 피부염처럼 알레르기 반응이 올라온 것 같은데, 냉장고 속 시원한 스킨 패드로 열감을 내려주신 응급처치는 정말 잘하셨어요 ㅠㅠ
  • 착한블루베리J1771940626245
    선크림 잘 맞는거 찾기가 정말 어렵더라구요.ㅠ 트러블도 잘 나구요. 저도 그래서 쓰던거 쓰게 되더라구요.
  • 아낌없는안개꽃G1767423739485
    아이고, 새로 산 선크림 쓰고 얼굴 가렵고 붉게 뒤집어지셔서 속상한 마음 너무 공감돼요 ㅠㅠ 자외선 차단하려다 오히려 피부가 독하게 파업을 해버렸네요. 지금 피부 장벽이 완전히 무너진 상태라 냉장고에 둔 스킨 패드로 열감 내려주시는 응급처치는 정말 잘하셨어요! 다만 스킨 성분조차 자극이 될 수 있으니 가려움이 심하면 바로 떼어내시고, 내일 아침 일찍 피부과 가셔서 진료받으시는 게 가장 안전하고 빨라요.  ㅠ오늘 겪으신 '쓰던 거 쓰자'는 교훈 가슴에 새기며, 내일 병원 다녀오셔서 꿀피부 금방 회복하시길 바랄게요! 힘내세요!ㅋㅋ