Ora che l'umidità sta aumentando, il mio fondotinta si sta accumulando e il risultato è un disastro.
Forse a causa della pioggia di oggi e dell'elevata umidità, la mia pelle è diventata appiccicosa e soffocante fin da stamattina, come se non riuscisse a respirare. Nonostante abbia seguito la mia solita routine di cura della pelle, nulla si è assorbito e ho avuto la sensazione che il trucco rimanesse in superficie, il che mi ha infastidito parecchio mentre mi truccavo. A causa dell'umidità, i miei pori apparivano molto più evidenti del solito e, quando mi sono guardata allo specchio a pranzo, il fondotinta si era accumulato così tanto che avrei voluto rimuoverlo completamente con un fazzoletto bagnato. Nei giorni di pioggia o umidità, bisognerebbe ridurre drasticamente i passaggi della routine di cura della pelle o applicare un sottile strato di gel idratante leggero, ma in realtà dovrei prendermela con me stessa per aver applicato prodotti pesanti senza controllare bene le previsioni del tempo. Stasera, appena torno a casa, ho intenzione di detergere accuratamente il viso due volte, non lasciare nulla sul viso tranne un dischetto di tonico applicato delicatamente e riposarmi bene per far respirare la mia pelle.