Cosa dovrei fare quotidianamente per prevenire il rilassamento cutaneo del viso?
Sono preoccupata perché l'elasticità del mio viso non è più quella di una volta e ho la sensazione che stia cedendo a poco a poco. Vedendo come gli angoli della bocca e la linea della mascella stiano diventando leggermente sfocati, mi sono improvvisamente resa conto che devo prendermi più cura della mia pelle prima che sia troppo tardi.
Sebbene i trattamenti dermatologici siano ottimi, il costo è piuttosto elevato, quindi sto cercando innanzitutto delle misure preventive che posso adottare nella mia vita quotidiana. In seguito, ho intenzione di sottopormi al trattamento. Alcune persone mi hanno consigliato di prendere l'abitudine di dormire sulla schiena, dicendo che dormire su un fianco fa inclinare il viso da un lato e peggiora il rilassamento cutaneo. Mi hanno anche detto che appoggiare il mento sulla mano o tenere costantemente la testa bassa mentre guardo lo smartphone rovina i contorni del viso. Quindi, ultimamente, sto cercando consapevolmente di mantenere una buona postura.