I miei principi personali per la cura della pelle, sviluppati attraverso una pratica costante.
Ho la sensazione che la mia pelle sia cambiata molto da quando ho iniziato a prendermene cura. All'inizio pensavo di dover fare un sacco di cose e provare tutto quello che mi veniva consigliato, ma ora ho capito che semplificare è in realtà l'approccio giusto.
Ci sono tre cose che non salto mai nella mia routine attuale: lavarmi il viso con acqua al mattino, fare la doppia detersione alla sera e applicare la protezione solare. Personalmente, ho notato un miglioramento significativo delle condizioni della mia pelle semplicemente seguendo con costanza questi tre passaggi. Regolo il resto in base alle esigenze della mia pelle quel giorno, e ho anche imparato che una visita di controllo e un trattamento personalizzato da un dermatologo circa una volta al mese sono molto più efficaci di qualsiasi altro prodotto da usare a casa.
Piuttosto che adottare un metodo particolare, credo che l'approccio più efficace sia, in definitiva, attenersi ai principi fondamentali, integrandoli opportunamente con l'aiuto di esperti. Questa è la mia conclusione personale.