Condivido con voi la mia routine personale di cura della pelle a casa, composta da 3 semplici passaggi, per dare una vera e propria rianimazione alla mia pelle stanca per tutto il giorno.
Ultimamente, forse a causa dell'inquinamento atmosferico e dello stress, la mia pelle appare spenta e secca la sera, quindi mi sto dedicando molto alla cura a casa. Dato che non posso andare in un centro estetico tutti i giorni, ho deciso di prendermi cura della mia pelle a casa, e vorrei condividere con voi la mia routine serale segreta in 3 fasi.
Il primo passo è detergere con molta delicatezza con un detergente leggermente acido. Ho scoperto che se la barriera cutanea è compromessa, non importa quanto siano buoni i prodotti che si applicano, sono inutili. Subito dopo la detersione, prima che la pelle si asciughi, applicare un'ampolla idratante tre volte, utilizzando un tonico assorbente invece di una salvietta, per ripristinare completamente l'idratazione dall'interno. L'ultimo passaggio è davvero importante: invece di applicare semplicemente la crema, mescolare esattamente una goccia di olio per il viso alla crema rigenerante e applicarla avvolgendo delicatamente la pelle con il calore dei palmi delle mani. In questo modo si mantiene la barriera idratante fino al mattino seguente e noterete una texture della pelle completamente diversa quando laverete il viso.
Attualmente sto partecipando alla Skin Generation Fairy Challenge, quindi mi sento un po' timida, ma ho scritto i miei piccoli consigli. Sono curiosa di sapere come vi prendete cura della vostra pelle a casa la sera. Credo che la pelle non ci tradisca mai, a patto di impegnarsi e applicare i prodotti correttamente. Dedichiamoci tutti un po' di tempo in più a casa per avere una pelle radiosa.