Registrazione dei cambiamenti dopo aver optato per l'assistenza domiciliare
È passato circa un mese da quando ho stabilito una routine di cura della pelle a casa e sto notando un cambiamento piuttosto significativo. In passato, sentivo la pelle del viso incredibilmente tesa già tre secondi dopo averla lavata, ma ultimamente questa sensazione è quasi completamente scomparsa. Ho anche la sensazione che la barriera cutanea si sia rinforzata, dato che sembro meno sensibile agli stimoli esterni. Sento che i miei sforzi sono stati ripagati soprattutto quando le persone intorno a me mi dicono che la mia carnagione appare più luminosa.
Da quando ho iniziato a registrare le condizioni della mia pelle ogni sera, come se tenessi un diario, sono riuscita a identificare quali ingredienti funzionano bene per me e in quali condizioni la mia pelle tende a irritarsi, semplificandomi di molto la routine di cura della pelle. Il mio obiettivo è continuare a mantenere questa pelle tonica ed elastica senza esagerare. Anche se a volte mi sento pigra, guardare le foto che ho conservato mi dà la forza di sedermi di nuovo davanti al mio specchio. Sto sperimentando in prima persona che la costanza è la chiave.