Seguire una dieta controllata e ridurre lo zucchero... è difficile, ma ci sto provando.
Molte persone soffrono di eruzioni cutanee a causa dei cibi grassi, giusto? Anch'io adoro i cibi fritti, la carne e soprattutto i dolci, ma ho constatato con rammarico che questi alimenti causano infiammazioni cutanee. Quindi, ultimamente, sto cercando di ridurre il consumo di zucchero. Da quando ho iniziato a evitare i cibi ricchi di zuccheri raffinati, la frequenza delle eruzioni cutanee è decisamente diminuita.
Cerco invece di mangiare molta frutta e verdura ricca di vitamine. In particolare, da quando consumo regolarmente frutta secca ricca di Omega-3, sento che la mia pelle ha un aspetto naturalmente più luminoso. Sembra proprio che il detto "ciò che mangi si riflette sulla tua pelle" sia vero. Anche se a volte cedo alla tentazione del pollo fritto o del pane a forma di pesce, è un'abitudine a cui non riesco a rinunciare perché sento che la mia pelle sta diventando molto più sana e luminosa semplicemente prestando un po' di attenzione alla mia alimentazione quotidiana.