Ho capito che la cura del cuoio capelluto è importante anche per l'elasticità della pelle.

Potrebbe sembrare un consiglio insolito, ma ho iniziato a prendermi cura del cuoio capelluto per migliorare l'elasticità del viso. Ho scoperto che il cuoio capelluto e la pelle del viso sono collegati, quindi se il cuoio capelluto perde elasticità, anche il viso tende a cedere. Perciò, ogni sera applico una fiala specifica per il cuoio capelluto e massaggio delicatamente con la punta delle dita o con un gua sha. Sorprendentemente, questo aiuta molto a ridurre il gonfiore del viso.

Raffreddare il cuoio capelluto illumina l'incarnato e sembra ridurre la caduta dei capelli durante lo shampoo, quindi è come prendere due piccioni con una fava. Soprattutto per chi, come me, ha iniziato a preoccuparsi dell'elasticità dei capelli intorno ai 30 anni, è fondamentale prendersi cura del cuoio capelluto invece di limitarsi ad applicare fiale sul viso. Dato che i capelli traggono forza dalle radici, anche i contorni del viso risultano più definiti. Può sembrare una piccola cosa, ma è una routine davvero importante a lungo termine.

0
0
commento4
  • 낭만적인라일락D1776768823980
     얼굴에만 앰플 바르지 말고 두피도 이제부터라도 신경써야겠네요
  • 낭만적인라일락B1767543255280
    ㅋㅋㅋ 맞아요, 두피 열이 얼굴로 내려오면 안색도 칙칙해지고 트러블도 올라오더라고요. 두피 케어 시작하신 거 진짜 신의 한 수인 것 같아요!
  • 고요한캥거루Q1778820183511
    맞아요~ 피부탄력에는 두피도 포함이죠~
    일단 저도 두피를 괄사로 해주면 그렇게 시원할수가 없드라구요~ 
    그리고 두피에 트러블이 생기면 얼굴도 생기는것 같드라구요~! 얼굴뿐만 아니라 두피까지 관리해서 피부미인 되어보아요
  • 포근한꽃바늘C1767712854677
    두피와 얼굴 피부가 연결되어 있어 두피 탄력이 얼굴 처짐과 직결된다는 점을 정확히 짚어주셨네요! 저녁마다 두피 앰플과 괄사 마사지로 열감을 내리고 순환을 도와주니 붓기도 빠지고 라인이 쫀쫀해지는 효과를 보시는 것 같아요. 30대 탄력 관리에 정말 유익한 꿀팁 공유 감사합니다! 홧팅입니다!