Ho capito che la cura del cuoio capelluto è importante anche per l'elasticità della pelle.
Potrebbe sembrare un consiglio insolito, ma ho iniziato a prendermi cura del cuoio capelluto per migliorare l'elasticità del viso. Ho scoperto che il cuoio capelluto e la pelle del viso sono collegati, quindi se il cuoio capelluto perde elasticità, anche il viso tende a cedere. Perciò, ogni sera applico una fiala specifica per il cuoio capelluto e massaggio delicatamente con la punta delle dita o con un gua sha. Sorprendentemente, questo aiuta molto a ridurre il gonfiore del viso.
Raffreddare il cuoio capelluto illumina l'incarnato e sembra ridurre la caduta dei capelli durante lo shampoo, quindi è come prendere due piccioni con una fava. Soprattutto per chi, come me, ha iniziato a preoccuparsi dell'elasticità dei capelli intorno ai 30 anni, è fondamentale prendersi cura del cuoio capelluto invece di limitarsi ad applicare fiale sul viso. Dato che i capelli traggono forza dalle radici, anche i contorni del viso risultano più definiti. Può sembrare una piccola cosa, ma è una routine davvero importante a lungo termine.