Maschera naturale allo zucchero di canna che lenisce delicatamente le cellule morte della pelle.

Vorrei condividere una ricetta segreta per una maschera naturale a base di zucchero di canna che trovo molto utile e che uso spesso a casa quando il ciclo di rinnovamento cellulare della mia pelle è alterato e compaiono antiestetiche cellule morte bianche intorno al naso e tra le sopracciglia. Gli scrub chimici in commercio, con le loro particelle abrasive, creano piccoli graffi invisibili sulla pelle e la seccano eccessivamente, quindi non sono affatto adatti alla mia pelle sensibile e delicata.

Preparo quindi con cura il mio scrub naturale mescolando dello zucchero di canna biologico finissimo, che ho sempre in casa, con miele ricco di nutrienti e olio d'oliva nelle proporzioni perfette. Dopo aver deterso accuratamente il viso, applico una generosa quantità di questa maschera di zucchero di canna sul viso ancora leggermente umido e la lascio in posa per circa tre minuti, aspettando che lo zucchero si sciolga leggermente a contatto con la temperatura della pelle.

Successivamente, concentrandoti sulle zone più ruvide con molte cellule morte, rilassa completamente le dita ed esegui un delicato massaggio rotatorio seguendo la grana della pelle per esattamente un minuto. Risciacqua abbondantemente più volte con acqua tiepida per assicurarti che non rimangano residui di zucchero sul viso; grazie alle eccellenti proprietà idratanti del miele e dell'olio, la tua pelle risulterà molto idratata e per nulla tesa anche dopo averla asciugata con un asciugamano.

La pelle ruvida e secca diventa morbida come quella di un neonato, e le cellule morte vengono levigate delicatamente senza irritazioni, così il mattino seguente il fondotinta aderisce perfettamente. Essendo composto al 100% da ingredienti naturali e privo di sostanze chimiche, non danneggia la barriera cutanea, quindi anche chi ha la pelle sensibile può usarlo regolarmente una volta a settimana in tutta tranquillità.

Sebbene il processo di mescolare gli ingredienti in una ciotola ogni volta sia un po' noioso e macchinoso, ho continuato a usare questo metodo di scrub casalingo per oltre dieci anni perché è una maschera salutare che la mia pelle adora. Per chi di voi è preoccupato che il trucco appaia pastoso e bianco a causa delle cellule morte visibili durante questo periodo di transizione con forti sbalzi di temperatura, consiglio vivamente di provare questa maschera allo zucchero di canna almeno una volta, preparandola facilmente con ingredienti che avete già in casa.

0
0
commento14
  • 바람소리
    천연 흑설탕 팩으로 자극 없이 각질을 관리하시는 비법이 정말 놀라워요.
    저도 환절기마다 각질 때문에 고민인데 직접 만드신 팩으로 꿀피부 관리해 봐야겠어요.
  • 무한한오리W1776772978420
    피부 장벽에 전혀 무리를 주지 않고 민감성 피부도 안심하고 사용할 수 있겠어요
  • 세련된허머스H1776771037225
    천연 흑설탕팩으로 각질하면 순하고 피부에도 좋겠어요
  • 고요한캥거루C1767501012111
    오 이거 예전에 엄마가 해줬었는데 오랜만이네요
  • 낭만적인라일락B1767543255280
    십 년 동안 고집하신 이유를 알겠어요! 시중 제품보다 훨씬 자극도 적고 꿀 덕분에 보습까지 챙길 수 있어서 저도 꼭 따라 해봐야겠네요.
  • immagine del profilo
    켈리장
    한때 흑설탕팩 엄청 유행했었어요
    스킨푸드인가에서 흑설탕팩이며 스크럽 제품들도 많았었는데 요즘은 통 안보이네요
  • 라일락
    집에서 흑설탕팩을 만드셔서 사용하셨군요 
    촉촉하고 각질제거에 좋을거 같아요 
  • 멋진멧돼지C1767623684427
    피부 장벽까지 생각한 건강한 홈케어라니, 정말 유용한 정보 감사해요.
  • 이끌어내는고라니P1767343507896
    물기가 살짝 있을 때 바르는 포인트, 오늘 당장 따라 해 봐야겠네요!
  • 마음이따뜻한관중L1769346074990
    귀찮음을 이겨내는 꾸준함이 훌륭한 피부 비결이었군요, 존경스러워요.
  • 혁신적인계피F1767344660635
    롤링 마사지까지 세심하게 관리하시니 메이크업이 잘 먹을 수밖에 없네요.
  • 마음이따뜻한관중A1768385034290
    각질 고민이 많았는데 환절기에 딱 필요한 꿀팁을 알게 되었어요.
  • 수려한백합L1767344292974
    화학 스크럽 대신 천연 재료로 관리하니 예민한 피부도 안심이겠네요!
  • 세련된허머스J1767343905025
    십 년 넘게 고집하실 정도면 확실히 효과가 대단한가 봐요, 저도 배워갑니다.