아침 세안을 미온수로 하는 건 좋운데 수건에 얼굴 닦을 때마다 찝찝하지 않을까 걱정되어 언제부턴가 아침앤 약하게 세정하려고 노력하고 있어요...
Quale routine di lavaggio è giusta per me?!
Oggi scriverò un articolo informativo su un metodo di pulizia che fa al caso mio.
Lavarsi il viso è sempre la cosa più fastidiosa ma essenziale da fare. Lavarsi il viso è l'inizio e la fine della cura della pelle. Ma non ci si lava il viso solo per divertimento, giusto?
Sto dividendo la mia mattina e la mia sera in questo modo e, dopo aver guardato intorno, penso che le opinioni degli esperti siano buone..^^;;
Per prima cosa, lavati il viso al mattino!
Lavatevi delicatamente il viso con acqua tiepida. Non uso schiuma detergente, perché il sebo prodotto durante la notte agisce come una barriera protettiva per la pelle.
Secondo, lavati il viso la sera!
1) Per prima cosa, applica il trucco e la protezione solare: passa delicatamente un detergente oleoso leggermente acido, quindi emulsiona e risciacqua abbondantemente. (Non c'è bisogno di una sensazione appiccicosa!)
2) Rimozione secondaria: utilizzare un detergente in gel/schiuma leggermente acido. Insaponare generosamente tra i palmi delle mani e applicare sul viso per ridurre al minimo l'irritazione. Ridurre il tempo di lavaggio ad almeno un minuto!
Terzo, rimuovi l'umidità!
Non strofinare mai con un asciugamano, ma tampona per assorbire il prodotto oppure usa un canovaccio pulito per l'igiene.
Quarto, la chiave è lasciar andare!
Troppo di qualsiasi cosa fa male, giusto? Ho sentito dire che è meglio ridurre al minimo il livello di comfort della pelle piuttosto che applicarne troppo, quindi sto mettendo in pratica questa regola. Dopo il lavaggio, rimuovo immediatamente l'umidità e pulisco delicatamente la pelle con un dischetto tonificante contenente ingredienti lenitivi (come portulaca e Houttuynia cordata). Questo idrata e favorisce l'assorbimento del prodotto successivo. (I dischetti esfolianti eccessivamente irritanti sono sconsigliati!)
Per ora, mi attengo a questa routine. Se conoscete altri metodi o trattamenti dermatologici rispettosi della pelle, oltre alla routine di pulizia che seguo io, fatemelo sapere.