특별한 것보다 기본적인 것을 꾸준하게 해주는 것이 참 좋군요
Il clima si sta facendo più secco, ecco quindi la mia routine di cura della pelle...
Forse è perché ultimamente il clima è stato molto secco, ma la mia pelle è diventata sensibile e screpolata. Quindi, di recente ho cambiato un po' la mia routine e sta funzionando meglio di quanto mi aspettassi, quindi ho pensato di condividerla con voi.
Routine mattutina
-
Lavarsi la faccia : Risciacquare delicatamente solo con acqua tiepida. Non utilizzare detergenti.
-
Toner : Lenisci la grana della pelle con un tonico idratante
-
Fiala : Usa una piccola quantità di fiala di vitamina C (rende il tono della tua pelle più luminoso!)
-
crema : Terminare con una crema idratante
-
protezione solare : Assolutamente essenziale! La protezione UV è la base della cura della pelle.
routine serale
-
Primo lavaggio : Rimuovere il trucco con l'olio detergente
-
Secondo lavaggio : Detergere delicatamente con un detergente schiumogeno leggermente acido
-
Tonico + Fiala : La sera, concentrati sul recupero della pelle con una fiala riparatrice.
-
Crema contorno occhi + crema idratante : Previene la secchezza intorno agli occhi + idratazione generale
-
una volta alla settimana : Utilizzare un dischetto esfoliante + impacco lenitivo
Dopo aver cambiato routine, ho notato che i problemi della mia pelle sono diminuiti e la sua consistenza è diventata più liscia.
Certamente, invecchiando, dovrò prendermi più cura di me stesso.