Una guida completa per gestire e prevenire le rughe tra le sopracciglia, dalle cause alla loro eliminazione, passando per le procedure dermatologiche.

Una guida completa per gestire e prevenire le rughe tra le sopracciglia, dalle cause alla loro eliminazione, passando per le procedure dermatologiche.

Fonte: Clipart Corea

Aggrotto la fronte o sorrido diverse volte al giorno, e le rughe tra le sopracciglia si accentuano, quindi mi preoccupo ogni volta che mi guardo allo specchio. Ultimamente, mi preoccupo perché le rughe tra le sopracciglia peggiorano quando sono stanca o stressata. ㅠㅠ Penso che sia perché aggrotto inconsciamente la fronte quando sono stanca o concentrata, ma ho notato che si stanno gradualmente formando delle sottili rughe tra le sopracciglia.

Quindi oggi condividerò con voi, una per una, le cause delle rughe d'espressione che ho scoperto, i metodi di gestione e prevenzione che potete mettere in pratica nella vostra vita quotidiana e persino i metodi di trattamento per i quali potete farvi aiutare da un dermatologo!

1. Cause delle rughe tra le sopracciglia

Le rughe d'espressione possono farti apparire duro e, se diventano profonde, possono lasciare un'impressione negativa. Le cause delle rughe d'espressione sono le seguenti:

1) Invecchiamento

Con l'avanzare dell'età, sperimentiamo naturalmente il processo di invecchiamento, che può causare rughe di espressione. L'invecchiamento provoca una diminuzione della produzione di collagene ed elastina, con conseguente comparsa di rughe non solo tra le sopracciglia, ma anche sul viso.

2) Abitudini di vita

Anche le abitudini quotidiane possono contribuire alla formazione delle rughe di espressione. Aggrottare la fronte o fare smorfie frequentemente può accentuare e rendere le rughe di espressione più marcate. Anche strizzare gli occhi, rendendo difficile la visione di oggetti distanti, può contribuire alla formazione delle rughe di espressione.

3) Raggi UV

Anche i raggi UV possono causare rughe d'espressione. I raggi UV più intensi possono seccare la pelle e causare la rottura del collagene, con conseguente perdita di elasticità. Questa perdita di elasticità può peggiorare le rughe d'espressione.

2. Come gestire e prevenire le rughe tra le sopracciglia

Se le rughe d'espressione ti preoccupano, è importante sviluppare abitudini quotidiane per gestirle e prevenirle. Condividerò alcuni consigli per gestirle e prevenirle, che puoi mettere in pratica nella tua vita quotidiana!

1) Correggi le tue abitudini di espressione facciale

Dovresti cercare di evitare consapevolmente di corrugare la fronte o di corrugare la fronte, poiché questa abitudine può accentuare le rughe tra le sopracciglia.

2) Usa la protezione solare

Poiché i raggi UV possono causare una diminuzione dell'elasticità della pelle e la formazione di rughe, è opportuno applicare accuratamente la protezione solare prima di uscire e riapplicarla ogni 2-3 ore per prevenire la formazione di rughe tra le sopracciglia.

👉Scopri come usare correttamente la protezione solare per proteggere la tua pelle.

3) Cura idratante

Si dice anche che sia importante applicare una crema idratante subito dopo aver lavato il viso per mantenere la pelle idratata, perché se la pelle è carente di idratazione, può perdere elasticità e formare facilmente le rughe.

👉Scopri di più sulle creme idratanti che contengono ingredienti che migliorano la pelle.

3. Trattamento dermatologico per la gestione delle rughe tra le sopracciglia

Se hai già delle rughe d'espressione, puoi provare trattamenti dermatologici per attenuarle. Tra i trattamenti dermatologici che possono aiutare a gestire le rughe d'espressione c'è il Botox.

Il botox antirughe è un trattamento che migliora principalmente le rughe che caratterizzano le espressioni facciali e si dice che aiuti ad alleviare le rughe prevenendo il movimento muscolare eccessivo.

Il prezzo dell'evento Maypure Botox è di 19.000 won (Coretox), mentre il prezzo dell'evento della prima visita è di 1.900 won (Newlux).

👉Attenua le rughe d'espressione! Scopri i dettagli sul Botox.

4. Domande e risposte

1) È possibile migliorare le rughe tra le sopracciglia semplicemente modificando le espressioni facciali?
: Sebbene sia difficile eliminarlo completamente, ridurre l'abitudine di strizzare gli occhi può rallentarne la progressione. È una buona idea ridurre l'abitudine di strizzare gli occhi e aggrottare la fronte inconsciamente.

2) Quanto dura l'effetto antirughe del botox?

: Il trattamento antirughe con Botox dura in media dai 3 ai 4 mesi. A titolo indicativo, gli effetti si manifestano entro 1 o 2 settimane dalla procedura.

3) Ci sono delle precauzioni che dovrei prendere dopo il Botox?

: È possibile lavarsi il viso, truccarsi e fare una doccia leggera subito dopo la procedura, ma si consiglia di evitare di bere alcolici, di andare in sauna e di fare bagni di vapore per circa una settimana.

👉Domande e risposte: cosa devi sapere prima di sottoporti al Botox

Fonte: Clipart Corea

Le rughe d'espressione possono farti sembrare più vecchio e più sicuro di te. Credo che le mie espressioni facciali le stiano accentuando, quindi ho fatto del mio meglio per evitare di corrucciare la fronte o di fare espressioni facciali. Anche un piccolo sforzo è sufficiente per gestirle, quindi usa le informazioni che ho condiviso oggi per prevenirle!

📌[Rubrica del medico] Tutto quello che devi sapere sul Botox sulla fronte, secondo un esperto

📌[Know.Use.Pi.Jab] Densità VS Restringimento VS Inmode: qual è la differenza tra i metodi di sollevamento più diffusi?

📌Scopri le tendenze di novembre per la cura della pelle e recupera la tua pelle sensibile!

▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼

0
0
commento 17
  • 라이옹
    일하다보면 저도 모르게 미간 찌푸리게 되는데 자제해야겠어요ㅜㅜ...
    • 자허블
      scrittore
      저도 무의식중에 그러는데 앞으로는 조심해야겠어용ㅜ!!
  • 드림
    미간주름 점점 깊어지는 것 같아서 스트레스....
    지금부터라도 관리 열심히 해야겠네요
    • 자허블
      scrittore
      미리 관리하는게 좋죠 ㅎㅎ
  • 창의적인비둘기Q1762231444721
    저도 어느순간 거울보니깐 미간에 주름이 생겼드리고요..
    아무생각없이 찡그리는 표정에서 주름이 생긴거 같네요ㅠㅠ 
    의식하고 최대한 얼굴을 안찡그려야겠네요
    • 자허블
      scrittore
      표정 습관이 주름에 영향을 엄청 미치나봐요ㅠㅠ 저도 더 조심해야겠어요!
  • 룰루
    점점 미간주름 생기던데,,
    역시 습관이 중요하네요 ㅠ
    • 자허블
      scrittore
      맞아요ㅠㅠ 표정 습관 고치는게 중요할 것 같아요!
  • 매력적인참새W1762145450726
    어머 미간주름에도 자외선이 안좋나요?
    진짜 선크림은 필수인거 같습니다!!
    • 자허블
      scrittore
      자외선이 주름 유발하는데 영향을 미치니까ㅠㅠ.. 평소에 선크림 꼼꼼히 발라야겠어요!
  • 겸손한데이지W1759362633182
    미간주름 진짜 보톡스 맞아서 미리 관리하는게 최고같아여ㅠㅠ
    • 자허블
      scrittore
      맞아요! 너무 깊어서 스트레스면 보톡스도 괜찮을 것 같더라구요!
  • 냥이키우기
    항상 평온한 생활만 안되기에 미간의 찌그러짐이 한번씩 일어나죠..
    나이의 개념도 있을 듯 하구요
    • 자허블
      scrittore
      맞아요ㅠㅠ.. 그래도 최대한 조심해야겠어요!
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    미간 주름은 표정 습관도 큰 영향을 줘요. 
     습관 교정과 함께 보톡스 시술 병행해서 많이 개선되겟어요.
  • 기분좋은카네이션U1762841375475
    저도 그래서 미간 보톡스 맞기도 해요 ㅎㅎ
  • 발랄한자두K1762517222966
    저도 모니터 보다가 무의식중에 인상 쓰는 버릇 있는데 고쳐야겠네요. 유용한 정보 감사합니다!