일하다보면 저도 모르게 미간 찌푸리게 되는데 자제해야겠어요ㅜㅜ...
Una guida completa per gestire e prevenire le rughe tra le sopracciglia, dalle cause alla loro eliminazione, passando per le procedure dermatologiche.
Fonte: Clipart Corea
Aggrotto la fronte o sorrido diverse volte al giorno, e le rughe tra le sopracciglia si accentuano, quindi mi preoccupo ogni volta che mi guardo allo specchio. Ultimamente, mi preoccupo perché le rughe tra le sopracciglia peggiorano quando sono stanca o stressata. ㅠㅠ Penso che sia perché aggrotto inconsciamente la fronte quando sono stanca o concentrata, ma ho notato che si stanno gradualmente formando delle sottili rughe tra le sopracciglia.
Quindi oggi condividerò con voi, una per una, le cause delle rughe d'espressione che ho scoperto, i metodi di gestione e prevenzione che potete mettere in pratica nella vostra vita quotidiana e persino i metodi di trattamento per i quali potete farvi aiutare da un dermatologo!
1. Cause delle rughe tra le sopracciglia
Le rughe d'espressione possono farti apparire duro e, se diventano profonde, possono lasciare un'impressione negativa. Le cause delle rughe d'espressione sono le seguenti:
1) Invecchiamento
Con l'avanzare dell'età, sperimentiamo naturalmente il processo di invecchiamento, che può causare rughe di espressione. L'invecchiamento provoca una diminuzione della produzione di collagene ed elastina, con conseguente comparsa di rughe non solo tra le sopracciglia, ma anche sul viso.
2) Abitudini di vita
Anche le abitudini quotidiane possono contribuire alla formazione delle rughe di espressione. Aggrottare la fronte o fare smorfie frequentemente può accentuare e rendere le rughe di espressione più marcate. Anche strizzare gli occhi, rendendo difficile la visione di oggetti distanti, può contribuire alla formazione delle rughe di espressione.
3) Raggi UV
Anche i raggi UV possono causare rughe d'espressione. I raggi UV più intensi possono seccare la pelle e causare la rottura del collagene, con conseguente perdita di elasticità. Questa perdita di elasticità può peggiorare le rughe d'espressione.
2. Come gestire e prevenire le rughe tra le sopracciglia
Se le rughe d'espressione ti preoccupano, è importante sviluppare abitudini quotidiane per gestirle e prevenirle. Condividerò alcuni consigli per gestirle e prevenirle, che puoi mettere in pratica nella tua vita quotidiana!
1) Correggi le tue abitudini di espressione facciale
Dovresti cercare di evitare consapevolmente di corrugare la fronte o di corrugare la fronte, poiché questa abitudine può accentuare le rughe tra le sopracciglia.
2) Usa la protezione solare
Poiché i raggi UV possono causare una diminuzione dell'elasticità della pelle e la formazione di rughe, è opportuno applicare accuratamente la protezione solare prima di uscire e riapplicarla ogni 2-3 ore per prevenire la formazione di rughe tra le sopracciglia.
👉Scopri come usare correttamente la protezione solare per proteggere la tua pelle.
3) Cura idratante
Si dice anche che sia importante applicare una crema idratante subito dopo aver lavato il viso per mantenere la pelle idratata, perché se la pelle è carente di idratazione, può perdere elasticità e formare facilmente le rughe.
👉Scopri di più sulle creme idratanti che contengono ingredienti che migliorano la pelle.
3. Trattamento dermatologico per la gestione delle rughe tra le sopracciglia
Se hai già delle rughe d'espressione, puoi provare trattamenti dermatologici per attenuarle. Tra i trattamenti dermatologici che possono aiutare a gestire le rughe d'espressione c'è il Botox.
Il botox antirughe è un trattamento che migliora principalmente le rughe che caratterizzano le espressioni facciali e si dice che aiuti ad alleviare le rughe prevenendo il movimento muscolare eccessivo.
Il prezzo dell'evento Maypure Botox è di 19.000 won (Coretox), mentre il prezzo dell'evento della prima visita è di 1.900 won (Newlux).
👉Attenua le rughe d'espressione! Scopri i dettagli sul Botox.
4. Domande e risposte
1) È possibile migliorare le rughe tra le sopracciglia semplicemente modificando le espressioni facciali?
: Sebbene sia difficile eliminarlo completamente, ridurre l'abitudine di strizzare gli occhi può rallentarne la progressione. È una buona idea ridurre l'abitudine di strizzare gli occhi e aggrottare la fronte inconsciamente.
2) Quanto dura l'effetto antirughe del botox?
: Il trattamento antirughe con Botox dura in media dai 3 ai 4 mesi. A titolo indicativo, gli effetti si manifestano entro 1 o 2 settimane dalla procedura.
3) Ci sono delle precauzioni che dovrei prendere dopo il Botox?
: È possibile lavarsi il viso, truccarsi e fare una doccia leggera subito dopo la procedura, ma si consiglia di evitare di bere alcolici, di andare in sauna e di fare bagni di vapore per circa una settimana.
👉Domande e risposte: cosa devi sapere prima di sottoporti al Botox
Fonte: Clipart Corea
Le rughe d'espressione possono farti sembrare più vecchio e più sicuro di te. Credo che le mie espressioni facciali le stiano accentuando, quindi ho fatto del mio meglio per evitare di corrucciare la fronte o di fare espressioni facciali. Anche un piccolo sforzo è sufficiente per gestirle, quindi usa le informazioni che ho condiviso oggi per prevenirle!
📌[Rubrica del medico] Tutto quello che devi sapere sul Botox sulla fronte, secondo un esperto
📌Scopri le tendenze di novembre per la cura della pelle e recupera la tua pelle sensibile!
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼