나비존 모공이 유독 도드라져 보이더라고요ㅠㅠ 앞으로 관리 열심히 해야겠네요
Riepilogo delle cause dei pori dilatati, metodi di cura domiciliare e utili trattamenti dermatologici.
Fonte: Clipart Corea
Ultimamente, i miei pori a farfalla sono diventati particolarmente fastidiosi. Essendo dilatati, sono visibili anche quando applico il trucco, e mi danno fastidio inutilmente. I pori possono dilatarsi e dilatarsi per diversi motivi. Soprattutto durante la stagione secca, l'elasticità della pelle diminuisce, il che può causare dilatazione non solo dei pori a farfalla, ma anche dei pori superficiali della pelle.
Quindi oggi condividerò con voi tutto, dalle cause dei pori dilatati nella zona del naso ai metodi di cura e prevenzione casalinghi, nonché utili trattamenti dermatologici!
1. Cause dei pori dilatati nella zona della farfalla
Si dice che la zona a farfalla prenda il nome dalla zona intorno agli occhi, agli zigomi e alle guance che ricorda la forma di una farfalla. Le cause dei pori dilatati nella zona a farfalla sono le seguenti.
1) Esposizione ai raggi UV
In primo luogo, i raggi UV possono causare la dilatazione dei pori nella zona navicolare. L'esposizione frequente ai raggi UV distrugge il collagene, riducendo le fibre elastiche all'interno della pelle. Questa perdita di elasticità cutanea può portare alla dilatazione dei pori.
2) Tempo asciutto
Anche il clima secco in autunno e in inverno può causare la dilatazione dei pori nella zona a farfalla. Il clima freddo e secco può ridurre l'elasticità della pelle, causando la dilatazione dei pori nella zona a farfalla.
3) Eccessiva secrezione di sebo
Si dice che i pori nella zona a farfalla possano dilatarsi quando la produzione di sebo diventa attiva. I pori possono dilatarsi quando il sebo viene secreto in eccesso e parte di esso si accumula nei pori.
2. Cura/prevenzione domiciliare dei pori della zona farfalla
È importante prendersi cura regolarmente dei pori nella zona a farfalla. Ecco alcuni consigli per la cura della pelle a casa che puoi utilizzare nella tua routine quotidiana!
1) Usa la protezione solare
Si dice che sia importante applicare accuratamente la protezione solare per prevenire la distruzione del collagene causata dai raggi UV, poiché i raggi UV possono dilatare i pori nella zona a farfalla.
👉Scopri come usare correttamente la protezione solare
2) Gestione dei pori
Per la zona a farfalla, dove le ghiandole sebacee sono molto sviluppate, si raccomanda una cura meticolosa dei pori. È fondamentale rimuovere correttamente eventuali cellule morte e sebo. Tuttavia, per prevenire irritazioni, è importante utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di pelle.
3) Cura idratante
Si dice che sia importante idratare bene il viso dopo averlo lavato, perché quando la pelle diventa secca, l'elasticità diminuisce e i pori possono dilatarsi.
👉Scopri la crema idratante e lifting
3. Trattamenti dermatologici che aiutano a combattere i pori ostruiti
Se sei preoccupato per i pori dilatati nella zona a farfalla, puoi chiedere aiuto a un dermatologo.
1) Capri Laser
Abbiamo già accennato al fatto che un'eccessiva secrezione di sebo può dilatare i pori. Il laser Capri aiuta a ridurre il volume delle ghiandole sebacee e la produzione di sebo, migliorando al contempo l'elasticità e minimizzando i pori.
Si dice che il prezzo per l'evento Maypure Capri Laser sia di 75.000 won a sessione.
👉Informazioni dettagliate sul Capri Laser, che aiuta a ridurre i pori
2) Fraxel
Per migliorare i pori, potresti prendere in considerazione il trattamento Fraxel. Fraxel di CO2 Si dice che questo sia un trattamento in grado di curare le cicatrici dell'acne e i pori dilatati.
Dicono che il prezzo per una seduta di Maypure CO2 Fraxel sia di 100.000 won.
PicoFraxel Questa procedura rompe i tessuti del derma e crea uno strato d'aria per rigenerare la pelle. Si dice che aiuti a migliorare i pori dilatati, la consistenza della pelle e le cicatrici da acne.
Il prezzo dell'evento Maypure PicoFraxel è di 80.000 won a seduta e puoi ricevere il trattamento per 49.000 won alla tua prima visita.
👉Informazioni dettagliate su Fraxel per migliorare i pori dilatati
3) Tonificazione PicoMLA
Se i pori dilatati sono un problema, prova il trattamento tonificante PicoMLA. Questo trattamento stimola la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a migliorare i pori e la consistenza della pelle.
Si prega di notare che il prezzo per l'evento Maypure PicoMLA Toning è di 40.000 won a sessione!
👉Migliora tutto, dai pori alla consistenza della pelle! Dettagli su PicoMLA Toning
4) Tonificazione del collagene
Se i pori sono dilatati a causa della perdita di elasticità, puoi provare la tonificazione al collagene. La tonificazione al collagene favorisce la rigenerazione del collagene senza danneggiare l'epidermide, minimizzando i pori e migliorando l'elasticità della pelle.
Si dice che il prezzo dell'evento Maypure Collagen Toning sia di 60.000 won a sessione.
👉Migliora i pori e l'elasticità senza irritare la pelle! Dettagli sulla tonificazione al collagene
4. Domande e risposte
1) Posso migliorare completamente i pori nella zona a farfalla semplicemente con la cura domiciliare?
: Se si trova nelle fasi iniziali, è possibile migliorare notevolmente con la cura domiciliare, ma se l'elasticità è diminuita in modo significativo, è utile utilizzare contemporaneamente un trattamento.
2) Come dovrei prendermi cura dei miei pori dopo un trattamento?
: Dopo la procedura è fondamentale idratare e proteggere dai raggi UV.
3) Perché spesso mi viene l'acne nella zona della farfalla?
: Nel caso della zona a farfalla, poiché si tratta di un'area con secrezione sebacea attiva, può facilmente verificarsi un'infiammazione se i pori si ostruiscono.
Fonte: Clipart Corea
Anch'io sono stata stressata per un po' a causa dei miei pori dilatati. Poiché la mia pelle non era liscia, il trucco non si stendeva bene e i miei pori sembravano più evidenti a seconda dell'angolazione.
Quindi ora mi concentro costantemente sul mantenimento di idratazione ed elasticità. Se i pori non sono troppo dilatati, una cura costante a casa sembra importante. Se i pori sono dilatati e causano stress, un trattamento adeguato potrebbe essere una buona idea!
📌[Conosci.Usa.Pi.Jab] Una guida completa alle cause dell'acne e ai metodi di gestione per area
📌[Rubrica del medico] Density vs. Inmode: quale trattamento lifting è più adatto alla mia pelle?
📌Scopri i trattamenti per ripristinare le condizioni della pelle stanca a causa del vento freddo
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼