Una guida completa all'acne pustolosa: cause, gestione, prevenzione, procedure e trattamenti dermatologici.

Una guida completa all'acne pustolosa: cause, gestione, prevenzione, procedure e trattamenti dermatologici.

Fonte: Clipart Corea

A volte mi vengono brufoli rossi, dolorosi e pustolosi. Quando sono stressata, i brufoli pustolosi continuano a spuntare, e il trucco non li copre, e mi fanno male quando li tocco... Ho sofferto molto per questo.

Ogni tanto mi capita di avere l'acne pustolosa, quindi ho cercato un po' di tutto per scoprire come gestirla.

Quindi oggi vi racconterò tutto, dalle cause dell'acne pustolosa, a come gestirla, a come prevenirla e, infine, come farla curare da un dermatologo!

1. Cause dell'acne pustolosa

L'acne pustolosa è una condizione infiammatoria, distinta dai semplici punti bianchi. L'acne pustolosa è causata dall'infiammazione causata dalla proliferazione di un batterio chiamato P. acnes.

1) Eccessiva secrezione di sebo

L'eccessiva produzione di sebo è una causa comune di acne pustolosa. L'eccessiva produzione di sebo può facilmente ostruire i pori e, in caso di infezione batterica, può portare all'acne pustolosa.

2) Abitudini di vita

Anche le abitudini di vita possono contribuire alla comparsa di sfoghi acneici. Stress, mancanza di sonno e una dieta ricca di grassi possono contribuire a peggiorare l'acne.

3) Residui di trucco

Se ti trucchi e non ti rimuovi correttamente, puoi avere l'acne. Anche i residui di trucco possono causare l'acne.

2. Trattamento e prevenzione dell'acne pustolosa

Per l'acne pustolosa, è fondamentale adottare uno stile di vita costante. Condividerò alcuni consigli per gestire e prevenire l'acne pustolosa!

1) Migliorare le abitudini di vita

Innanzitutto, si dice che l'astinenza dall'alcol e un sonno regolare aiutino a gestire l'acne infiammatoria. L'alcol può peggiorare l'acne infiammatoria stimolando la produzione di sebo e innescando una risposta infiammatoria. Inoltre, la mancanza di sonno può esacerbare l'infiammazione aumentando gli ormoni dello stress, quindi dormire a sufficienza è fondamentale per prevenire l'acne infiammatoria.

2) Abitudini di lavaggio

Anche lavarsi il viso regolarmente può aiutare a gestire l'acne infiammatoria. Un lavaggio eccessivo può danneggiare la barriera cutanea e stimolare la produzione di sebo, quindi è meglio evitarlo. Se si indossa il trucco, lavare accuratamente il viso per rimuovere eventuali residui è fondamentale per prevenire l'acne infiammatoria.

👉Impara il modo giusto per lavare il viso e prenderti cura della tua pelle.

3) Cura idratante

Un'idratazione adeguata può anche aiutare a gestire l'acne. La pelle secca può portare a un'iperattività delle ghiandole sebacee, aggravando l'infiammazione, quindi mantenere l'idratazione è fondamentale. Si consiglia di applicare accuratamente una crema idratante o una crema idratante subito dopo aver lavato il viso per prevenire la perdita di idratazione.

👉Scopri la nostra crema esosomiale altamente idratante

3. Trattamento dermatologico e procedure per la gestione dell'acne pustolosa

Sebbene l'acne a volte possa scomparire naturalmente, può lasciare cicatrici se non trattata, quindi è consigliabile intervenire tempestivamente. Qui condivideremo alcune procedure e trattamenti dermatologici di base per la gestione dell'acne che possono aiutare a gestire il sebo!

1) Cure di base

Cura di base dell'acne Gestione di base Me Acqua di base Puoi prenderlo in considerazione. Il trattamento di base consiste in estrusione + peeling bianco + iniezione antinfiammatoria + impacco lenitivo, mentre Aqua Basic è un trattamento di base con aggiunta di Aqua Peel.

Il prezzo per una sessione di Maypure Basic Management è di 40.000 won, mentre il prezzo per una sessione di Aqua Basic è di 60.000 won.

2) Peeling

Per rimuovere sebo e prodotti di scarto Aquaphil Potresti prendere in considerazione questa opzione se sei preoccupato per le macchie rosse o la pigmentazione. Aladino Phil Si dice che riceverlo possa essere utile.

Il prezzo di una seduta di Maypure Aqua Peel è di 20.000 won, mentre quello di una seduta di Aladdin Peel è di 100.000 won.

3) Trattamento per la gestione del sebo

Per gestire il sebo, causa dell'acne, è possibile sottoporsi a trattamenti come la fototerapia (PDT), la luce pulsata (IPL) o il laser Capri.

PDT Si dice che sia un trattamento che distrugge le ghiandole sebacee e i batteri dell'acne irradiando luce di una lunghezza d'onda specifica.

Modalità acne IPL Si dice che il trattamento con questo prodotto possa aiutare ad alleviare le macchie rosse e la produzione di sebo. Capri Laser Si dice che aiuti a ridurre il volume delle ghiandole sebacee e la secrezione di sebo.

Il prezzo per una seduta di Maypure PDT è di 80.000 won, mentre il prezzo per una seduta di IPL è di 20.000 won.

Inoltre, il prezzo per l'evento Capri Laser è di 75.000 won a seduta e puoi ottenere il trattamento per 39.000 won alla tua prima visita!

👉Scopri i dettagli del programma contro l'acne per una pelle pulita.

4. Domande e risposte

1) È possibile schiacciare da soli l'acne pustolosa?

: Spremere direttamente l'acne pustolosa può peggiorare l'infiammazione e potenzialmente lasciare cicatrici. Pertanto, è meglio rivolgersi a un professionista piuttosto che tentare di farlo da soli.

2) Esistono abitudini alimentari che aiutano a gestire l'acne?

: Si raccomanda di evitare cibi grassi e dolci che possono favorire la secrezione di sebo e di mangiare molta frutta e verdura ricche di fibre alimentari.

3) Posso usare uno scrub se ho l'acne pustolosa?

: È meglio evitare forti attriti o strofinamenti poiché possono irritare i pori e causare infiammazioni.

Fonte: Clipart Corea

Solo chi ha sofferto di acne pustolosa capisce davvero lo stress che può causare. Il trucco non riesce a nasconderla e fa male al tatto.

Ho sofferto anche di molto stress a causa dell'acne pustolosa, quindi l'ho gestita con diligenza e ora sento decisamente che sta migliorando! Se stai lottando contro l'acne pustolosa, ti consiglio di iniziare a cambiare stile di vita. Se la tua condizione è grave, è una buona idea cercare un aiuto professionale.

Vi prego di fare riferimento alle informazioni che vi ho fornito oggi e di provare a gestire l'acne pustolosa.

📌[Conosci.Usa.Pi.Jab] Una guida completa alle cause dell'acne e ai trattamenti dermatologici per area

📌[Rubrica del medico] Scopri i metodi di trattamento dell'acne consigliati dagli esperti.

📌Guida alla cura della pelle di novembre per recuperare la pelle stanca del vento freddo

▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼

1
0
commento 10
  • 데이스
    잠을 제대로 못잤더니 화농성 여드름이 올라오더라고요ㅠㅠㅠ
    피부과 한 번 가야겠어요..!
    • 자허블
      scrittore
      저도 수면 시간 확 줄었더니 화농성 여드름 심해지더라고요ㅠㅠ.. 충분하게 자는 것도 중요해보여요!
  • 귤귤
    화농성 여드름 원인 정리해주셔서 감사합니다아 보습크림 챙겨발라야겠네용
    • 자허블
      scrittore
      요즘에는 또 건조하니까 보습크림 꼼꼼하게 바르는게 중요한 것 같아요!
  • 캘록스
    화농성이랑 좁쌀여드름이 다른거였네요
    여태까지 모양만 다른줄 알고 있었어요,,
    • 자허블
      scrittore
      두개 확실히 차이가 있더라고요..!
  • 브록홀리
    생활리듬 깨지면 속에서 피지분비 더 활발해지고 여드름도 잘 생기는 것 같아요. 전 잠 못자고 피곤하면 속에서 곪아 안짜지는 왕여드름이 나더라고요 
  • 귀여운튤립O1763128766671
    좋은 정보 감사합니다! 채소나 과일을 많이 먹어야겠어요ㅠㅠ
  • 발랄한자두K1762517222966
    피부는 몸상태를 그대로 반영하는거 같아요. 피부 관리도 중요하지만 생활 습관도 중요한거 같아요.
  • 끈기있는해바라기Y1759831349188
    피지관리부터 해서 예방하는게 최선인거
    같습니다