레이저제모 꾸준히 하러 가야하는데 그게 쉽지 않네요ㅜㅜ..
Con quale frequenza dovrei sottopormi all'epilazione laser? Scopri tutti i benefici, gli effetti e le precauzioni.
Fonte: Clipart Corea
L'epilazione laser è spesso utilizzata da chi desidera un'attaccatura dei capelli pulita e gestibile. Uno degli aspetti più confusi dell'epilazione laser, mentre la provavo personalmente, era il ciclo di epilazione. Ho sentito dire che il trattamento è più efficace se eseguito con la giusta frequenza, quindi ho approfondito la questione.
Oggi parlerò con voi della depilazione laser, dei suoi benefici, del ciclo di depilazione e delle precauzioni da prendere prima e dopo!
1. Che cos'è la depilazione laser?
La depilazione laser è una procedura che utilizza il laser per rimuovere i peli da aree specifiche della pelle. Si dice che il principio sia che l'energia termica distrugge i follicoli piliferi e impedisce la crescita dei capelli.
Maypure afferma di utilizzare Clarity II, che ha un potente effetto rinfrescante, per cui durante la procedura non si avverte quasi alcun dolore e si causano meno danni alla pelle.
Il prezzo della depilazione laser Maypure è di 6.000 won a seduta per le donne (ascelle, filtro e tra le sopracciglia), mentre è possibile ricevere il trattamento per 900 won (ascelle, filtro e tra le sopracciglia) alla prima visita.
👉Scopri i dettagli sulla depilazione laser per una gestione pulita dei peli.
2. Vantaggi della depilazione laser
1) Ridurre al minimo i danni alla pelle
A differenza della rasatura o della ceretta, è possibile rimuovere i peli dalla zona desiderata danneggiando meno la pelle.
2) Effetto depilazione semipermanente
Inoltre, a differenza della rasatura, che deve essere eseguita periodicamente, la depilazione laser può mantenere un effetto di rimozione dei peli semipermanente anche se il trattamento viene ripetuto.
3) Prevenire i peli incarniti
L'autodepilazione può causare peli incarniti e, se i peli incarniti si verificano regolarmente, la depilazione laser può essere utile.
👉Scopri le cause e la guida alla gestione dei peli incarniti.
3. Ciclo di epilazione laser
È importante programmare i trattamenti di epilazione laser in base al ciclo di crescita dei peli. I peli del corpo attraversano in genere un ciclo di crescita, regressione e riposo. Si ritiene che l'epilazione laser sia più efficace se eseguita durante la fase di crescita.
I cicli di epilazione laser sono intervallati da 4-8 settimane. , e almeno Da 10 a 15 o più trattamenti Dicono che se ci si sottopone a questo trattamento, si può ottenere un certo grado di depilazione semipermanente.
4. Precauzioni prima e dopo la depilazione laser
1) Rasatura prima del trattamento
Si dice che radersi prima dell'epilazione laser sia essenziale. Se hai peli folti e che crescono rapidamente, come negli uomini, è meglio radersi il giorno stesso. Se hai peli radi, come nelle donne, è meglio radersi il giorno prima e sottoporsi al trattamento.
2) Evitare irritazioni dopo la procedura
Si raccomanda di evitare prodotti esfolianti irritanti o saune perché la pelle risulta temporaneamente sensibile dopo la depilazione laser.
3) Cura idratante
Si dice anche che sia importante lenire la pelle sensibile applicando prodotti che aiutino a lenire e idratare dopo la depilazione laser.
👉Scopri i cosmetici che aiutano a idratare la pelle.
5. Domande e risposte
1) La zona dove ho fatto la depilazione laser mi prude. Posso fare un bagno freddo su metà corpo?
: Se dopo la depilazione si manifestano rossore o prurito, si consiglia di applicare un leggero impacco freddo ed evitare di fare bagni o bagni su tutto il corpo per almeno 2-3 giorni.
2) Quali sono gli effetti collaterali della depilazione laser?
: Possono comparire sintomi temporanei come arrossamento, bruciore e prurito.
👉Vai a scoprire altre domande e risposte sulla depilazione laser
Fonte: Clipart Corea
Penso che la cosa più importante dell'epilazione laser sia sottoporsi a trattamenti regolari. Ho sicuramente notato che i trattamenti regolari portano a una rimozione dei peli più completa.
Per chi fosse curioso di conoscere il ciclo di epilazione laser, vi invito a fare riferimento alle informazioni sopra riportate e a gestire i peli in base al ciclo!
📌[Rubrica del medico] La guida completa all'epilazione laser da un esperto
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼