In questa asciugatrice c'è disperatamente bisogno di un SOS per il ripristino della barriera cutanea!
La pelle diventa sensibile e la sua barriera cutanea viene gravemente danneggiata dai raggi UV estivi e dalla secchezza autunnale.
Attualmente la mia pelle è estremamente secca e si manifesta con rossori, infiammazioni e prurito, quindi ho urgente bisogno di ripristinare la barriera cutanea.
Vogliamo concentrarci sul ripristino della barriera cutanea e sul suo ripristino in condizioni di salute.
Innanzitutto vorrei chiedervi quali programmi di trattamento offrite per aiutare a ripristinare e rafforzare la barriera cutanea.
E quali sono alcuni prodotti idratanti/lenitivi efficaci, da banco, che possono aiutare a rigenerare la pelle danneggiata riducendo al minimo le irritazioni? E quali tipi di prodotti dovrei usare?
Quali sono alcune cattive abitudini quotidiane, come lavarsi il viso o fare la doccia, che andrebbero evitate per ripristinare la barriera cutanea?
Per favore, datemi qualche consiglio su come gestire l'umidità interna e l'assunzione di acqua per aiutare la pelle a guarire e ripristinare la barriera cutanea.
Buon appetito e per favore rispondi.
Grazie!