Esiste un modo efficace per trattare le rughe del collo che fanno sembrare più vecchi?
Pensavo che prendermi cura del mio viso sarebbe stato sufficiente, ma un giorno, guardandomi allo specchio, ho iniziato a preoccuparmi sempre di più per le profonde rughe orizzontali sul collo. Non so se fosse l'altezza del mio cuscino o la mia solita postura davanti allo smartphone, ma una volta apparse queste rughe, non se ne andavano con le sole cure domiciliari. Ho fatto ricerche sui trattamenti per le rughe del collo, ho applicato generosamente la crema contorno occhi, ho guardato video su YouTube e ho provato regolarmente massaggi, ma non sono stati sufficienti a tenere il passo con la perdita di elasticità. Ora, credo di aver bisogno di un aiuto professionale per i trattamenti per le rughe del collo, ma mi chiedo quale opzione sia meno irritante e più naturale: filler o laser. La pelle del mio collo è particolarmente sottile e sensibile, quindi sono titubante nel prendere una decisione, preoccupata per lividi o cicatrici a lungo termine. Sono anche profondamente indecisa se riempire direttamente le rughe con filler o utilizzare trattamenti di lifting laser come Ulthera o Thermage per rigenerare il collagene sia l'opzione più sicura. Spero di trovare la soluzione più efficace per ritrovare una linea del collo liscia senza il rischio di cicatrici.