미세먼지 요새 안좋은 날이 많더라구요! 바로바로 세안해야겠네요.
Abitudini di vita che influenzano la pelle nei giorni con alti livelli di polvere sottile
Molte persone soffrono di irritazioni cutanee dovute alle polveri sottili durante la primavera e la stagione delle polveri gialle, giusto? Anch'io ho sofferto di prurito e irritazione cutanea nelle giornate con alti livelli di polveri sottili. Quindi, la regola di vita che ho adottato e che ha avuto un profondo impatto sulla mia pelle è "doppia detersione subito dopo il ritorno a casa".
Prima che lo sporco si incastri nei pori, scioglilo delicatamente con un olio detergente e risciacqua eventuali residui con una schiuma leggermente acida. E quando esci, proteggi sempre la pelle con una maschera e una crema solare e mangia frutta di stagione ricca di vitamine per aiutare a eliminare le tossine. Anche se non puoi cambiare l'ambiente esterno, puoi proteggere la tua pelle cambiando le tue abitudini. Rimandare il lavaggio del viso nei giorni con alti livelli di polveri sottili accelera l'invecchiamento cutaneo. Da oggi, corri in bagno non appena varchi la porta di casa.