앗.. 커피 마시는 저 반성합니다.
Mentre ero sdraiata con uno zaino addosso, ho capito cosa è più importante delle costose fiale: le abitudini di vita che influiscono sulla pelle.
Con la maschera fresca in tessuto che mi aderisce al viso, finalmente mi sento un po' meglio. Solo un attimo fa, mi irritava la sensazione di pelle secca sotto il riscaldamento dell'ufficio. Onestamente, anche guardando la lista degli ingredienti, non credo che questa maschera che sto usando in questo momento abbia una combinazione particolarmente efficace. Anche se contiene ingredienti come glicerina o ialuronato di sodio, sono solo soluzioni temporanee che forniscono sollievo esterno. Oggi, la collega accanto a me continuava a spruzzarsi la maschera sul viso, lamentando la tensione, e ho riso quando l'ho vista con in mano un caffè americano ghiacciato pieno di caffeina. La realtà è che tutti si concentrano sull'idratazione superficiale trascurando le abitudini di vita fondamentali. La caffeina favorisce la diuresi, privando la pelle delle sue preziose riserve di idratazione. Come può l'applicazione di un siero costoso risolvere in modo sostanziale l'idratazione? Non importa quanto siano buoni gli ingredienti, se lo strato corneo non ha l'idratazione assoluta di cui ha bisogno per trattenere, è come versare acqua in un pozzo senza fondo. Bevo anche una tazza di acqua tiepida prima di applicare l'impacco. In effetti, questo è molto più benefico per la struttura della pelle di una crema che costa centinaia di migliaia di won. A dire il vero, se non si prende l'abitudine di bere acqua invece di applicarla e di mantenere l'idratazione, i cosmetici saranno solo un lusso occasionale.