Mentre ero sdraiata con uno zaino addosso, ho capito cosa è più importante delle costose fiale: le abitudini di vita che influiscono sulla pelle.

Con la maschera fresca in tessuto che mi aderisce al viso, finalmente mi sento un po' meglio. Solo un attimo fa, mi irritava la sensazione di pelle secca sotto il riscaldamento dell'ufficio. Onestamente, anche guardando la lista degli ingredienti, non credo che questa maschera che sto usando in questo momento abbia una combinazione particolarmente efficace. Anche se contiene ingredienti come glicerina o ialuronato di sodio, sono solo soluzioni temporanee che forniscono sollievo esterno. Oggi, la collega accanto a me continuava a spruzzarsi la maschera sul viso, lamentando la tensione, e ho riso quando l'ho vista con in mano un caffè americano ghiacciato pieno di caffeina. La realtà è che tutti si concentrano sull'idratazione superficiale trascurando le abitudini di vita fondamentali. La caffeina favorisce la diuresi, privando la pelle delle sue preziose riserve di idratazione. Come può l'applicazione di un siero costoso risolvere in modo sostanziale l'idratazione? Non importa quanto siano buoni gli ingredienti, se lo strato corneo non ha l'idratazione assoluta di cui ha bisogno per trattenere, è come versare acqua in un pozzo senza fondo. Bevo anche una tazza di acqua tiepida prima di applicare l'impacco. In effetti, questo è molto più benefico per la struttura della pelle di una crema che costa centinaia di migliaia di won. A dire il vero, se non si prende l'abitudine di bere acqua invece di applicarla e di mantenere l'idratazione, i cosmetici saranno solo un lusso occasionale.

0
0
commento 4
  • 기적적인자몽F1765096810355
    앗.. 커피 마시는 저 반성합니다.
  • 사강
    체내 수분을 뺏는 카페인 대신 따뜻한 물을 챙기시는 습관이 피부 장벽 건강에 정말 큰 도움이 될 것 같아요. 실내 습도가 낮을 때는 가습기 활용과 더불어 젖은 수건을 주변에 걸어두는 것도 피부 수분 증발을 막는 유용한 방법입니다. 💧
  • 눈부신늑대Y1768917961814
    커피보다 물을 많이 마셔야 한다는 건 알고 있지만 정말 실천하기 어려운 것 같아요. 기본 생활부터 고치려고 노력해야겠어요.
  • 다정한코코넛W1767353427058
    물을 마시는 근본적인 습관의 중요성을 잘 짚어주셨지만, 때로는 지금 하시는 팩처럼 외부 수분 증발을 막아주는 보호막도 피부 장벽 유지에 큰 도움이 된답니다. 철저한 생활 습관만큼이나 가끔은 화장품의 보조적인 역할도 조금 더 편안하게 믿고 즐기셔도 좋을 것 같아요. 💧