저는 안경쓰고 자다가 일어나보니 안경테가 박살나있었어요 ㅠ 라식할까봐요 ㅠ
Ti è mai capitato di lavarti la faccia indossando gli occhiali?
È così assurdo che ieri sera mi sono persino dimenticata di indossare gli occhiali e mi sono spruzzata d'acqua in faccia. Dovevo essere così stordita da non riuscire a capire se mi fossi tolta le lenti o se mi fossi tolta loro. A dire il vero, aspettavo la sua risposta, quindi ero completamente concentrata sul telefono. Anche dopo aver aspettato un po', fissando lo schermo ancora silenzioso, sento un brivido scendere dentro di me. Come la brezza autunnale che filtra dalle fessure della porta, le mie viscere si seccano in modo poetico. In giornate come questa, la mia pelle è particolarmente sensibile, quindi divento ancora più meticolosa nella mia routine di cura della pelle a casa. Per proteggere la mia pelle delicata, che si squama facilmente quando l'aria inizia a raffreddarsi, imbevo un dischetto di cotone di tonico dopo aver lavato il viso e lo applico come un impacco. Applico una fiala idratante tre volte e avvolgo il viso nel calore dei palmi delle mani, e quel tremore nervoso sembra placarsi un po'. Non posso controllare il contatto di quella persona, ma almeno posso controllare personalmente l'idratazione della mia pelle. In questa notte solitaria, invece della risposta che aspettavo, ho ricevuto solo l'aria fredda di stagione, ma mi appoggio allo spesso strato di crema idratante e mi addormento. Spero che non stiate tutti svegli tutta la notte, aspettando con ansia qualcuno come me. È in momenti come questi che dobbiamo prenderci cura in modo particolare del nostro corpo e della nostra mente.