직접 겪으신 생생한 경험담을 보니 피부 장벽 관리의 중요성이 정말 크게 와닿네요. 얼굴이 많이 따가우실 텐데, 계획하신 대로 푹 쉬어주셔서 얼른 건강한 피부 컨디션을 회복하시길 바랄게요!
Abbiamo analizzato personalmente perché un'esfoliazione eccessiva ostacola la gestione dell'elasticità.
Per andare al punto, un'esfoliazione fisica eccessiva annulla completamente l'efficacia dei costosi cosmetici elasticizzanti. Appena uscita dal bagno, ho tutto il viso arrossato e pizzicore al minimo tocco, quindi devo ammettere che la mia ipotesi di cura domiciliare di oggi era completamente sbagliata. Ultimamente, ho notato una significativa perdita di elasticità intorno agli occhi e alla bocca, quindi ho pensato che esfoliare le cellule morte della pelle avrebbe permesso agli ingredienti di penetrare più in profondità. Tuttavia, la mia analisi ha rivelato che uno scrub eccessivo causa solo la rottura della barriera cutanea, portando a uno "stato di sensibilità anormale" che rende inefficaci anche i nutrienti altamente concentrati. Le mie foto di documentazione mostrano una tipica interruzione dell'equilibrio olio-acqua: la superficie della mia pelle è eccessivamente lucida, mentre l'interno risulta teso. Per il momento, metterò da parte fiale ad alte prestazioni e creme anti-età e mi concentrerò sull'uso di ingredienti lenitivi simili alla struttura lipidica della mia pelle, come ceramidi e pantenolo. Terrò anche un registro giornaliero delle condizioni della mia pelle. Non importa quanto siano efficaci i cosmetici che gestiscono l'elasticità, se la base della pelle è danneggiata, la loro efficacia si riduce a zero. L'ho personalmente dimostrato oggi. Se siete come me, che provate disperatamente peeling o scrub aggressivi, fermatevi subito. Ricordate i dati che dimostrano che la riparazione della barriera cutanea è la massima priorità.