정성 들여 준비하신 날인데 거울 보고 당황하셨을 마음 생각하니 제 마음이 다 쓰리네요. 원래 완벽하게 하고 싶은 날일수록 화장이 더 말썽인 법이니 너무 속상해하지 마시고, 다음엔 기초 단계를 아주 얇게 여러 번 레이어링해서 흡수시켜 보시는 걸 추천드려요!
La storia di come sono quasi svenuto dopo essermi guardato allo specchio di un ristorante durante un appuntamento al buio.
Sabato scorso avevo un appuntamento al buio piuttosto importante, quindi mi sono truccata e messa fondotinta con cura fin dal mattino. All'inizio andava bene, ma quando sono andata in bagno a metà cena e mi sono guardata allo specchio, il trucco era tutto appiccicato intorno al naso e alla bocca, ed era un disastro totale. Forse era perché il ristorante era così illuminato, ma anche le mie imperfezioni e le mie irregolarità, che di solito non vedo, risaltavano così tanto... Appena tornata a casa, mi sono sentita così in colpa che mi sono lavata la faccia tre volte. Mi sono chiesta se non avrei dovuto essere più accurata con la mia routine di base per la cura della pelle. Immagino che il trucco dipenda davvero da una buona base. Qualcuno ha qualche trucco segreto per un trucco che duri a lungo e non si sgretoli in un giorno importante? Non voglio fallire la prossima volta ㅠㅠ