추운 날씨에 뜨거운 물로 지지는 행복을 포기하기가 정말 쉽지 않으셨을 텐데, 피부를 위해 실천하시는 모습이 정말 대단하세요! 저도 겨울마다 다리가 하얗게 터서 고민이었는데, 올려주신 꿀팁대로 오늘부터는 물 온도를 조금 낮춰서 피부 장벽을 지켜봐야겠네요. 좋은 정보 공유해 주셔서 정말 감사합니다!
Hai prurito perché il tuo corpo è troppo secco? Controlla la temperatura dell'acqua quando fai la doccia.
Dato che il clima è freddo, l'unico piacere che ho provato una volta tornata a casa è stato fare una doccia calda. ㅠㅠ La mia pelle continuava a seccarsi e sulle gambe si formavano cellule morte bianche, così ho indagato e ho scoperto che la causa era **'l'acqua troppo calda'**.
Dicono che l'acqua calda lavi via anche gli oli che proteggono la pelle, distruggendone la barriera protettiva. Così, trattenendo le lacrime, sono passata all'acqua tiepida (a temperatura simile a quella corporea) e ho ridotto il tempo della doccia a meno di 10 minuti.
All'inizio, l'ho odiato perché era un po' freddo, ma dopo circa una settimana, la mia pelle è decisamente meno tesa dopo la doccia! Se hai ancora la pelle secca, nonostante la quantità di crema corpo che applichi, prova ad abbassare un po' la temperatura dell'acqua a partire da oggi. È incredibilmente efficace!