과한 것보다 기본에 집중하는 게 맞다는 걸 다시 느꼈어요.
Ultimamente la mia routine di cura della pelle è incentrata sulla pulizia della pelle.
Voglio mantenere una pelle sana e pulita, quindi ho creato la mia routine di cura della pelle. Varia leggermente a seconda delle condizioni della mia pelle, ma per il momento cerco di mantenerla.
Innanzitutto, mi sottopongo regolarmente a trattamenti tonificanti che non irritino troppo la mia pelle. Voglio mantenere un colorito pulito riducendo imperfezioni e lentiggini. Dopo aver tonificato o esfoliato, la barriera cutanea può diventare sensibile, giusto? Ecco perché mi assicuro sempre di applicare uno strato generoso di crema rigenerante che ho sempre sulla scrivania. È essenziale che la pelle abbia ingredienti idratanti che leniscono e rafforzano il suo naturale potere curativo.
E il tocco finale per ogni cura della pelle è la protezione UV. I raggi UV sono la causa principale dell'invecchiamento e della pigmentazione, quindi applica sempre la protezione solare prima di uscire, anche nelle giornate piovose o nuvolose.
In futuro, vorrei concentrarmi maggiormente su idratazione ed elasticità, ma ho difficoltà a decidere. Hai qualche consiglio su metodi o trattamenti per la cura della pelle che potrebbero essere utili? Voglio mantenere la pelle sana a lungo prendendomene cura costantemente.