이 말 너무 현실이라 웃프네요… 관리해야 할 이유가 확실해졌어요.
Ciò che mi spaventa di più della tentazione di mettermi a dieta è la mia faccia allo specchio.
Sono appena uscita dal lavoro, sono entrata nel mio appartamento e da qualche parte mi è arrivato l'odore di pollo croccante... È stata una vera tortura. Dopo aver mangiato solo insalata e petto di pollo per oltre una settimana, il mio olfatto aveva praticamente raggiunto il livello di un cane da caccia. Ho quasi aperto l'app delle consegne, ma alla fine sono riuscita a riprendermi e sono andata a farmi una doccia. Ma quando mi sono guardata allo specchio dopo, ho visto qualcosa di ancora più serio del pollo. Avevo perso un po' di peso, ma perché il mio viso sembrava così scavato e cadente? Mi sentivo come se il mio viso sarebbe crollato se avessi continuato, quindi dalla scorsa settimana scatto foto quotidiane della mia pelle per documentare i miei cambiamenti. È triste che ora che ho circa 35 anni, la mia pelle si stia rilassando più velocemente di quanto io stia perdendo peso. Prima riuscivo a saltare i pasti per qualche giorno senza problemi, ma ultimamente si vede subito. Quindi, nelle ultime settimane, ho usato una marea di prodotti rassodanti sulla mia pelle. Un tempo odiavo la pelle appiccicosa e la trovavo fastidiosa, ma ogni volta che mi guardo allo specchio, rimango scioccata. Ho applicato strati di sieri e creme densi, assicurandomi che venissero assorbiti dalla pelle. Mi sono concentrata su questo aspetto e ho tenuto un diario della pelle, e mi sento sollevata perché le mie guance sono più sode di prima. È difficile resistere agli spuntini notturni, e gestirli è un po' complicato, ma non voglio pentirmene in seguito, quindi ci sto provando. C'è qualcuna di voi che, come me, è preoccupata per il rilassamento cutaneo durante la dieta? Sono curiosa di sapere come superate questo ostacolo con la vostra routine.