이렇게 기록해두는 게 나중에 변화 볼 때 제일 도움 되는 것 같아요.
Controllo e registrazione delle condizioni della mia pelle in questi giorni (2)
Forse è perché le stagioni stanno cambiando, ma la mia pelle sembra essere particolarmente sensibile. Quindi, da oggi, inizierò a controllare e registrare meticolosamente le condizioni della mia pelle. Onestamente, anche quando mi guardo allo specchio ogni giorno, spesso trascuro le condizioni della mia pelle senza nemmeno rendermene conto.
La mia pelle è attualmente gravemente disidratata e tirata. In particolare, la zona U è ricoperta di pelle bianca e squamosa, mentre la zona T intorno al naso è untuosa e lucida, un classico segno di pelle untuosa e disidratata. Lo stress e la mancanza di sonno sono probabilmente fattori che contribuiscono a questo problema. Quindi, per il momento, mi prenderò una pausa dai prodotti funzionali e mi limiterò ad usare fiale ricche di acido ialuronico e creme lenitive, dando alla mia pelle il tempo di riprendersi. Tenere un registro come questo mi aiuterà a vedere a colpo d'occhio in quali giorni la mia pelle è più secca e quali prodotti sono più confortevoli, il che sarà di grande aiuto per determinare la mia futura routine di cura della pelle.