성분을 꼼꼼히 따져보고 고르신 제품이라니 어떤 브랜드인지 더 궁금해지네요. 혹시 진정 효과가 탁월했다던 그 립밤 제품명을 알 수 있을까요? 😊
Di quell'affettuosa umidità che non si vede nemmeno quando scuoti la borsa in una sera al tramonto.
Ah...! Finalmente ho passato la punta delle dita all'interno della borsa, ma lui non si è ancora fatto vedere. Non me ne sono resa conto quando era sempre al mio fianco, ma immagino che sia solo dopo che il suo prezioso calore è svanito che lo spazio vuoto diventa così intorpidito. Fuori dalla finestra, il tramonto cremisi è basso, davvero poetico, ma le mie labbra, incapaci di resistere all'indifferente brezza autunnale, sono screpolate e aride. Grazie alla mia abitudine di analizzare meticolosamente gli ingredienti, so meglio di chiunque altro quanto sia indifeso il sottile strato corneo delle labbra, e questa secchezza mi colpisce ancora più dolorosamente. Vedere le mie labbra, bianche e screpolate, private di tutta la loro idratazione, prive anche di una sola ghiandola sebacea, mi fa battere il cuore. Onestamente, la mia pelle è stata in una situazione difficile nelle ultime settimane a causa del cambio di stagione, quindi mi sono impegnata molto nella mia routine di cura della pelle di base. Fortunatamente, ho applicato uno strato di crema altamente concentrata alle ceramidi per rafforzare la barriera cutanea del viso, ma credo che la causa del problema sia stata trascurare le mie labbra, il tipo di pelle più delicato. Quel balsamo labbra, che ho amato così tanto da volerne scrivere una recensione da così tanto tempo, è ricco di dexpantenolo, che ha un incredibile effetto lenitivo. In questa stagione in cui l'aria fredda mi penetra in profondità nei polmoni, spero che non siate devastati dalla perdita di questo prezioso prodotto come lo sono stato io e che, invece, applichiate in anticipo i vostri prodotti idratanti. Stasera, stringendo la mia borsa vuota, mi viene ricordato di nuovo che prendersi cura di sé e idratarsi è il conforto più lenitivo e delicato.