속건조가 고민이시라면 콜라겐과 히알루론산을 함께 챙겨 드시는 게 보습 시너지 면에서 훨씬 효과적일 거예요. 저도 예민한 피부라 비타민 C까지 추가해 항산화 관리도 병행하니 안색이 한층 더 맑아지더라고요.
Pensavo che la mia pelle profumasse di zucchero filato, ma c'era una sorpresa.
Beh, stamattina è successa una cosa davvero assurda. Ero mezza addormentata, mi strofinavo un asciugamano sul viso e il profumo era così accogliente e meraviglioso. Profumava di zucchero filato paradisiaco, non è vero? Ero così emozionata di aver finalmente sentito questo odore corporeo incredibilmente forte, e ne sono rimasta completamente inebriata per un po'. Poi ho capito che era un asciugamano che avevo lavato la sera prima, usando il doppio dell'ammorbidente del solito. L'odore era così forte che mi sono sentita in imbarazzo e ho riso tra me e me a letto per un po'. Ma mentre sentivo questo profumo accogliente, mi è venuta una curiosità. Mentre riesco a coprire la superficie con un asciugamano, mi sono chiesta come fosse veramente la mia pelle sotto. Per persone come me con la pelle sottile e sensibile, anche la minima trascuratezza è così evidente. Quindi, ultimamente, l'attenzione della mia routine di cura della pelle a casa si è spostata dal coprire solo la superficie al concentrarsi sul rafforzare la pelle dall'interno verso l'esterno. Quando mi sveglio la mattina, inizio reintegrando l'idratazione e assicurandomi di prendermi cura del mio equilibrio nutrizionale. Questa è una routine che non posso ignorare più di quanto pensassi. Dicono che la vera bellezza derivi anche dal prendersi cura di ciò che si mangia. Mi prendo cura della mia pelle dall'interno assumendo regolarmente probiotici e collagene, e sento decisamente che il mio incarnato è più luminoso rispetto a quando mi trucco. Voglio nutrire la grana della mia pelle con la salute che viene dall'interno, piuttosto che mascherarla con fragranze artificiali. Cosa consideri più importante quando ti prendi cura della tua bellezza interiore? Sono curiosa di sapere se ci sono altre fantastiche combinazioni che anche io, che ho la pelle sensibile, posso provare!