Ho perso la mia linea a V in una ciotola di ramen... In questo momento c'è un panino al vapore sullo specchio.

Avrei dovuto resistere a quella tentazione ieri. Non sono io allo specchio in questo momento, ma un panino appena sfornato. So bene quanto possa essere spaventoso il ramen piccante a tarda notte, ma perché ho comunque preso le bacchette allora? Ho le palpebre gonfie e socchiuse, e il pensiero di andare al lavoro e incontrare gente oggi mi fa già battere forte il cuore e mi rende ansiosa. Sono così timida che se qualcuno mi chiedesse: "Cos'hai che non va in faccia?", vorrei nascondermi in un angolo tutto il giorno. È un problema serio. Ho monitorato diligentemente la mia pelle, usando persino un'app per il tracciamento della pelle e facendo persino massaggi gua sha, ma non avrei mai immaginato che uno spuntino a tarda notte avrebbe tradito i miei sforzi in questo modo. Quando mangio sano, mi mantengo idratata e mi prendo cura della mia bellezza interiore, le cose sembrano migliorare lentamente, ma crollano in un istante. Sono così sconvolta che mi tengo un cucchiaio congelato nel freezer davanti all'occhio. Spero che questo gonfiore si plachi entro l'ora di pranzo. D'ora in poi, non importa quanto io abbia fame la sera, resisterò, ricordando questa orribile visione allo specchio. Ho preso una ferma decisione. Spero che tutti voi trascorriate una notte serena, e che non iniziate la mattina con rimpianti e rimproveri come ho fatto io. Oggi chinerò la testa come un peccatore, bevendo solo acqua tiepida e cercando di svuotarmi dall'interno.

0
0
commento 2
  • 명랑한삵K1767359417232
    정성껏 관리해 오셨는데 아침부터 많이 속상하시겠어요. 식단과 함께 활용하신다는 피부 기록 앱은 어떤 점이 가장 도움되었는지 궁금한데 살짝 알려주실 수 있나요? 
  • 열정적인라임P1767494925552
    그동안 정성껏 관리해오신 노력이 한순간에 무너진 것 같아 속상하시겠지만, 꾸준히 가꿔온 내공이 있으니 금방 회복되실 거예요. 너무 자책하지 마시고, 따뜻한 물 자주 드시면서 오늘 하루도 기운 내서 잘 보내시길 진심으로 응원할게요!