Sono felice che il cielo si sia schiarito, ma sono anche preoccupata per i raggi UV... Qual è la tua routine rilassante?

Come vi rinfrescate in queste giornate di sole dopo il tifone? Oggi ho guardato fuori dalla finestra e il cielo era incredibilmente limpido, ma ero più preoccupata che felice, pensando: "Oh, l'indice UV sarà davvero alto!". Ho continuato a muovermi nervosamente per tutto il tempo che sono stata fuori. Forse è la mia indole timida, ma anche il minimo rossore sembrava danneggiare la mia pelle, e mi sono sentita a disagio per tutto il giorno. Appena tornata a casa, mi sono lavata delicatamente il viso con acqua tiepida e ho cercato di calmarmi, ma non sono sicura che questo sia davvero lo stile di vita giusto per me. Sono così timida che sono restia a provare nuovi prodotti o maschere per il viso che tutti gli altri sembrano consigliare. Tutti quelli che conosco hanno prodotti per la cura della casa ad alte prestazioni e li usano per mantenere un livello di cura professionale a casa, ma io sono sempre titubante a provarli, preoccupata di usare il dispositivo sbagliato e di rendere la mia pelle ancora più sensibile. Anche adesso, prendo i dischetti tonificanti che ho comprato dal frigo e li applico sul viso, tentata dalle voci secondo cui sono efficaci per lenire la pelle. Ma ho anche sentito dire da qualche parte che applicare qualcosa di troppo freddo direttamente sulla pelle può essere irritante, quindi inizio a sentirmi a disagio. Ci sono metodi o prodotti per la cura della pelle che integri nella tua routine quotidiana senza troppi problemi, come faccio io, che mi preoccupo e considero ogni piccolo effetto collaterale? È frustrante quando vorrei tirarmi su il morale guardando il cielo limpido dopo tanto tempo, ma preoccuparmi delle condizioni della mia pelle non fa che stressarmi ancora di più. Sono davvero curiosa di sapere le vostre esperienze e come gestite la vostra routine rilassante in questo periodo.

1
0
commento 2
  • 대담한크랜베리Z1767359997369
    저도 피부가 예민해서 너무 차가운 패드보다는 진정 성분이 있는 앰플을 여러 번 덧발라 천천히 열감을 내리는 편이에요. 거창한 기기보다는 평소 쓰던 순한 제품을 평소보다 듬뿍 얹어주는 게 피부 장벽에도 훨씬 안심이 되더라고요.
  • 열정적인라임P1767494925552
    저도 피부가 얇고 예민한 편이라 새 제품 하나 쓰는 것도 수백 번 고민하게 되는 그 마음이 정말 공감이 가네요. 지금 하고 계신 미지근한 물 세안은 피부 장벽을 지키는 아주 좋은 습관이니, 스스로를 믿고 너무 불안해하지 않으셨으면 좋겠어요.

갑작스러운 햇빛에 놀란 피부에는 무리한 기능성 제품보다는 평소 쓰시던 순한 수분 크림을 도톰하게 얹어주는 것만으로도 충분히 진정 효과가 있을 거예요. 냉장고에 둔 패드가 너무 차갑게 느껴진다면 실온에 아주 잠시 두었다가 시원함이 남았을 때 사용해 보시는 것도 자극을 줄이는 좋은 방법이 될 것 같습니다.