Non dare la colpa al sebo per i pori dilatati: la causa è un'altra.

Per andare al dunque, la causa fondamentale dei pori dilatati verticalmente non è l'eccesso di sebo, ma il collasso dello strato di supporto della pelle dovuto alla ridotta elasticità. Stamattina, dopo essermi lavata il viso, mi sono guardata allo specchio e ho notato che i pori nella zona a farfalla, vicino al naso, erano notevolmente ovali e prominenti. Questo mi ha spinto ad analizzare attentamente la causa. Sebbene l'aumento della temperatura cutanea possa essere in parte responsabile, la causa sottostante è una diminuzione della densità del collagene e dell'elastina che sostengono la pelle, che causa il rilassamento dei pori in direzione della gravità. Quindi, ho completamente rinnovato la mia formula, abbandonando la mia precedente routine incentrata sull'idratazione e incorporando ingredienti anti-età. Per prima cosa, ho introdotto un siero contenente un derivato del retinolo e un complesso peptidico per concentrarmi sulla stimolazione della rigenerazione naturale dello strato dermico. Analizzando l'elenco degli ingredienti, ho notato una notevole differenza nella densità degli ingredienti funzionali antirughe come l'adenosina, a seconda della concentrazione. Dopo aver monitorato i risultati per circa tre settimane, ho avuto la conferma che la larghezza dei miei pori si era leggermente ridotta, grazie all'elasticità che si accumula dall'interno della pelle, rispetto a quando usavo semplicemente un prodotto rinfrescante che la rassodava temporaneamente. Vorrei sottolineare che ispessire il derma con ingredienti altamente funzionali è una soluzione molto più logica e a lungo termine rispetto all'estrazione artificiale del sebo. Riconoscere con precisione lo stadio di invecchiamento della pelle e selezionare i principi attivi appropriati è la chiave per una cura intelligente della pelle.

0
0
commento 1
  • 유머있는바다Q1767155219057
    나이가 드니 모공이 커지는것이 느껴지네요.
    탄력이 떨어져서그런거겠지요 탄력제품을 꼼꼼히 사용해야겠어요 쫀쫀한 피부를 갖고싶네요^^