Controlla oggi stesso le condizioni della tua pelle

Sono passate da un pezzo le 9 e l'aria invernale è insolitamente fredda.

Oggi è successo qualcosa di brutto al lavoro ㅠ

Da quando ho compiuto 30 anni, ho notato che quando sono stressata o emotivamente instabile, i segni sono chiaramente visibili sul mio viso. In giornate come questa, il mio viso è così secco anche dopo averlo lavato, che sento di dover fare più sforzi del solito.

Per ridurre al minimo l'irritazione, mi sono lavata accuratamente il viso con acqua tiepida e ho applicato diversi strati di fiala lenitiva. Compiangendomi, esausta per il vento del riscaldamento invernale e mentalmente instabile, ho tirato fuori anche una maschera in tessuto. Dopo aver applicato la maschera e aver chiuso gli occhi in silenzio, ho finalmente sentito i miei pensieri confusi calmarsi un po'.

In effetti, pensavo che se domani mattina avessi avuto gli occhi gonfi o la pelle screpolata, mi sarei sentita ancora più turbata per l'esperienza di oggi, quindi ho tamponato la pelle con più cura per favorirne l'assorbimento e ho persino applicato uno spesso strato di crema idratante. Spero che tutti stiano trascorrendo una notte serena. Se qualcuno di voi ha avuto una serata difficile come me, vi incoraggio a prendervi un po' di tempo per coccolarvi prima di andare a letto. Mettete da parte i vostri pensieri complicati per un momento e spero che questa notte sia una notte che dia alla vostra pelle ruvida e alla vostra mente stanca un ampio riposo.

Spero sinceramente che quando domani mi guarderò allo specchio, potrò iniziare a sentirmi meglio vedendo un viso un po' più pulito e idratato di oggi.

0
0
commento 1
  • 열정적인라임L1767613633552
    오늘 정말 고생 많으셨어요. 저도 서른이 넘고부터는 마음이 힘든 날이면 피부부터 먼저 생기를 잃는 것 같아 작성하신 글에 깊이 공감하며 읽었습니다. 정성껏 관리하며 스스로를 다독여주신 만큼, 내일 아침에는 훨씬 촉촉하고 맑은 피부와 함께 가벼운 마음으로 하루를 시작하시길 진심으로 응원할게요.