Mi sono appena guardata allo specchio e sono rimasta scioccata... Come far rivivere la pelle che si è lacerata sotto un calorifero
Sono le 9:46. Sono uscita dal lavoro, mi sono seduta in camera mia con il riscaldamento al massimo e mi sono guardata allo specchio. Sono rimasta sorpresa. Le sottili rughe intorno agli occhi e alla bocca erano così screpolate che erano il doppio più pronunciate del solito. Avevo la sensazione che la mia pelle stesse per lacerarsi. Alcune persone spruzzano frettolosamente uno spray idratante, ma se si osservano attentamente gli ingredienti, si vede che lo spray in realtà evapora, privando la pelle della sua idratazione. Quindi, bisogna fare attenzione. Ho preso l'abitudine di analizzare gli ingredienti e, in un ambiente interno estremamente secco come questo, sigillare e rafforzare la barriera cutanea è più importante che semplicemente reidratare. Invece di aggiungere semplicemente un prodotto acquoso, si dovrebbe usare un prodotto contenente pantenolo, ceramidi e colesterolo per bloccare i canali di idratazione subito dopo il lavaggio. Abituarsi ad applicarlo entro un minuto dal lavaggio e dall'asciugatura del viso farà un'enorme differenza nell'efficacia della propria routine di cura della pelle di base. Onestamente, la sera sono troppo stanca per preoccuparmi di tutto questo. Comunque, ho semplicemente imbevuto un dischetto di cotone con la mia solita fiala e l'ho applicato sulla zona irritata per circa cinque minuti. Se riesci a tollerare un po' di fastidio e a cambiare la tua routine quotidiana con qualcosa di più idratante come questo, puoi sopportare i venti invernali del riscaldamento senza spendere una fortuna. E non dimenticare di portare un umidificatore. È un fastidio, ma prestiamo un po' più di attenzione stasera per garantire che la nostra pelle sia in buone condizioni domani mattina.