어머, 9시 넘어서 퇴근하시면 정말 피곤하시겠어요.. ㅠㅠ 히터 바람에 눈가랑 입가가 쩍쩍 갈라지는 그 느낌 저도 너무 잘 알아서 더 마음이 쓰이네요. 작성자님 말씀처럼 무턱대고 미스트만 뿌리는 건 정말 위험하더라고요! 저는 조심스럽게, 세안 직후에 판테놀 성분이 든 제품을 겹겹이 레이어링해서 장벽을 탄탄히 쌓아보시는 걸 추천드리고 싶어요. 귀찮음을 이겨내고 팩까지 하셨으니 내일 아침엔 꼭 촉촉한 피부로 일어나실 거예요
Mi sono appena guardata allo specchio e sono rimasta scioccata... Come far rivivere la pelle che si è lacerata sotto un calorifero
Sono le 9:46. Sono uscita dal lavoro, mi sono seduta in camera mia con il riscaldamento al massimo e mi sono guardata allo specchio. Sono rimasta sorpresa. Le sottili rughe intorno agli occhi e alla bocca erano così screpolate che erano il doppio più pronunciate del solito. Avevo la sensazione che la mia pelle stesse per lacerarsi. Alcune persone spruzzano frettolosamente uno spray idratante, ma se si osservano attentamente gli ingredienti, si vede che lo spray in realtà evapora, privando la pelle della sua idratazione. Quindi, bisogna fare attenzione. Ho preso l'abitudine di analizzare gli ingredienti e, in un ambiente interno estremamente secco come questo, sigillare e rafforzare la barriera cutanea è più importante che semplicemente reidratare. Invece di aggiungere semplicemente un prodotto acquoso, si dovrebbe usare un prodotto contenente pantenolo, ceramidi e colesterolo per bloccare i canali di idratazione subito dopo il lavaggio. Abituarsi ad applicarlo entro un minuto dal lavaggio e dall'asciugatura del viso farà un'enorme differenza nell'efficacia della propria routine di cura della pelle di base. Onestamente, la sera sono troppo stanca per preoccuparmi di tutto questo. Comunque, ho semplicemente imbevuto un dischetto di cotone con la mia solita fiala e l'ho applicato sulla zona irritata per circa cinque minuti. Se riesci a tollerare un po' di fastidio e a cambiare la tua routine quotidiana con qualcosa di più idratante come questo, puoi sopportare i venti invernali del riscaldamento senza spendere una fortuna. E non dimenticare di portare un umidificatore. È un fastidio, ma prestiamo un po' più di attenzione stasera per garantire che la nostra pelle sia in buone condizioni domani mattina.