Controllo della pelle di oggi: l'importanza della registrazione

Si sta facendo piuttosto tardi. Sono quasi le 21:50 e, a quest'ora, mi ritrovo a desiderare di scappare in un posto più caldo, così mi sdraio a letto e passo un sacco di tempo a guardare i biglietti aerei. È il freddo inverno e la differenza di temperatura tra interni ed esterni è così grande che il mio viso è particolarmente gonfio e privo di elasticità, il che è frustrante. Non credo di essere stata così sensibile prima, ma ora che ho 30 anni, posso decisamente vedere come la mia pelle reagisce rapidamente alle condizioni quotidiane.

Quindi ultimamente, anche se è una seccatura, cerco di prendere nota delle condizioni della mia pelle ogni sera. Scrivo semplicemente quale fiala ha aiutato la mia pelle a sentirsi meno tesa, o quale impacco è stato efficace per lenirla in giornate come questa, quando sono stata esposta a molto vento freddo. Se non accumulo dati come questi, finisco per dimenticare quale metodo di trattamento ha migliorato di più la mia pelle e finisco per ripercorrere lo stesso ciclo di tentativi ed errori. In realtà sono piuttosto pigra, quindi non è facile per me farlo con costanza, ma mi sforzo di annotarlo, immaginando il giorno in cui potrò scattare foto del mio viso liscio mentre viaggio.

Prima di andare a letto stasera, perché non scrivi almeno una frase su come appariva la tua pelle quel giorno e di cosa ha bisogno? Queste note ti serviranno da guida molto utile in seguito.

0
0
commento 1
  • 멋진멧돼지C1767623684427
    저도 30대에 들어서니 하루가 다르게 예민해지는 피부 때문에 고민이 많았는데, 나만의 데이터를 쌓아가는 정성이 정말 대단하신 것 같아요. 말씀해주신 대로 오늘 제 피부 상태가 어땠는지 기록하며 내일을 준비해봐야겠네요, 여행지에서 환하게 웃으실 날을 저도 함께 응원할게요!