Abitudini di vita che influenzano la mia pelle subito prima di andare a letto la sera

Vorrei parlarvi di alcune delle abitudini che metto in pratica nella mia vita quotidiana per mantenere la pelle sana. Queste sono le mie abitudini notturne, mentre dormo.

Ho notato che se dormo senza prestare attenzione alla postura, tendo a sviluppare rughe su collo e viso. Quindi, per prevenire rughe inutili, cerco di usare un cuscino il più basso possibile. Temo anche che se il cuscino è troppo alto, il collo possa piegarsi, accentuando le rughe.

Anche la posizione in cui si dorme è importante. Dormire su un fianco può far sì che il viso venga premuto contro la pelle, il che può essere dannoso. Ripetere questa posizione può accentuare le rughe, quindi cerco consapevolmente di dormire in posizione eretta, guardando il soffitto. Anche se non ci riesco dopo essermi addormentata, cerco di mantenere una buona postura almeno da sveglia.

Infine, non possiamo trascurare l'igiene delle federe, che entrano in contatto diretto con la pelle. Il sudore e le impurità che si perdono durante la notte possono causare problemi alla pelle. Anche se è un fastidio, laviamo e sostituiamo frequentemente le federe per mantenerle pulite.

Credo che queste piccole abitudini si accumuleranno nel lungo periodo, creando una pelle sana, e anche oggi mi impegno molto.

0
0
commento 4
  • 뛰어난하마V1767448344029
    베개를 좀 높게하고 기대어 자는게 좋은데 목주름 생각을 못했네요. 생각해보니 허리에도 안좋을것 같고요.
    베개커도 언제 세탁했는지 딱 안떠오르네요. 피부를 위해 몇개 더 사놔야겠어요.
  • 즐거운사자W1767626053100
    추운 겨울이라 이불 속에 쏙 들어가면 자꾸 옆으로 웅크려 자게 되는데, 천장 보고 정자세로 주무시는 습관을 들이셨다니 정말 부러워요! 😭 저도 자꾸 얼굴이 눌려서 주름 생길까 봐 걱정만 했거든요. 세심한 관리 덕분에 피부가 더 고우실 것 같아서 저도 오늘부터는 정자세 꼭 의식해 봐야겠어요. 
  • 명랑한삵P1768142171632
    잠들기 전 습관이 다음 날 피부 컨디션 좌우하는 것 같아요.
  • 다정한코코넛I1769146951958
    수면 자세와 베개 선택, 베개 커버 위생 같은 작은 습관들이 장기적으로 피부 건강과 주름 예방에 큰 영향을 줍니다