저도 찬 바람 불면 속건조가 바로 느껴져서 수분 레이어링 정말 공감돼요. 저는 토너 후 진정 앰플을 손으로 꾹꾹 눌러 흡수시키고, 밤에는 슬리핑팩으로 마무리해요. 꾸준함이 제일 중요한 것 같아요.
Il metodo 7-Skin e la routine di stratificazione idratante per combattere la secchezza
In giornate come queste, quando il vento è freddo e forte, anche la crema migliore può seccarsi rapidamente. Quindi, condividerò con voi la mia routine di cura della pelle personale, su cui ho lavorato di recente. Il metodo che ho trovato più efficace è la "stratificazione idratante". Dopo aver lavato il viso, senza asciugarlo, applico un tonico leggero a base d'acqua tre o quattro volte. Ho scoperto che applicare più strati sottili, piuttosto che una grande quantità in una volta, permette alla mia pelle di assorbire l'idratazione in profondità.
Successivamente, applico uno strato di prodotto idratante con un'emulsione mescolata a una goccia di fiala di acido ialuronico. In passato, ero solita essere pigra e applicare un solo prodotto multiuso, ma applicandolo con diligenza in questo modo, la mia pelle interna risulta meno tesa. Nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente secca, applico una goccia di olio per il viso sul palmo della mano e la avvolgo intorno al viso alla fine di questa routine. È una piccola routine che seguo a casa, ma la costanza è fondamentale. Cosa fai per affrontare la secchezza cutanea interna?