맞아요, 흡수만 신경 쓰다가 순환은 놓치기 쉬운데 정말 중요한 포인트인 것 같아요. 짧은 마사지라도 꾸준히 하면 붓기랑 톤 변화가 확실히 느껴지더라고요. 저도 오늘부터 5분 투자해봐야겠어요.
Routine di automassaggio al viso per ridurre il gonfiore e migliorare l'incarnato
Credo che favorire una buona circolazione cutanea sia importante tanto quanto applicare buoni cosmetici. Ecco perché condivido la mia routine personale di cura della pelle, a cui dedico circa cinque minuti ogni sera, quando applico i miei prodotti di base. Questa routine prevede un automassaggio del viso con le dita e un gua sha. Stimolando delicatamente i linfonodi che si estendono dalla mascella, dietro le orecchie e fino alla clavicola, noto che il gonfiore che si accumula durante il giorno sta scomparendo.
All'inizio è stato un po' fastidioso, ma dopo aver sperimentato come il mio colorito spento sia diventato più vivace grazie alla migliore circolazione sanguigna, ora mi sento come se mi stessi perdendo qualcosa se non lo facessi. Quando faccio un massaggio, è importante applicare una generosa quantità di olio o crema da massaggio per evitare di irritare la pelle. Usando il calore dei polpastrelli per premere su tutto il viso, avvolgendolo, sento come se tutta la stanchezza della giornata si fosse sciolta. Se sogni un colorito sano e un incarnato più tonico, perché non iniziare oggi una breve routine di massaggi come la mia?