겨울에 갑자기 올라오는 뾰루지 진짜 멘탈 흔들리죠. 저는 그럴 때 최대한 만지지 않고 쿨링 진정 위주로 루틴을 단순화해요. 가습기랑 물 섭취만 챙겨줘도 확실히 회복이 빠르더라고요. 오늘은 피부도 잠깐 쉬어가는 날이라 생각해보세요.
Cosa fai con quell'ospite indesiderato sulla fronte che risalta soprattutto sotto la luce trasparente del sole invernale?
Come fate a calmare la pelle quando improvvisamente diventa rossa? Stamattina mi sono guardata allo specchio e ho visto un enorme brufolo rosso in mezzo alla fronte. Non posso fare a meno di sentirmi frustrata, che sia l'aria fredda invernale o il riscaldamento soffocante. La luce del sole fuori dalla finestra è insolitamente limpida, creando un netto contrasto che mi fa sentire triste. Onestamente, mi chiedevo se la mia recente abitudine di non bere abbastanza acqua e di stare alzata fino a tardi si stesse riflettendo sulla mia pelle. Il freddo mi fa rannicchiare continuamente e la mia pelle risulta opaca e sensibile, rendendo quasi spaventoso guardarmi allo specchio. Invece di limitarmi ad applicare costose fiale, sto cercando di ricostruire gradualmente la mia routine quotidiana. Qual è secondo voi la routine più importante durante questa stagione secca con così grandi sbalzi di temperatura? Anche qualcosa di semplice come tenere un umidificatore acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o bere spesso tè caldo sarebbe fantastico, ma per favore condividete un po' di saggezza con una "nomade della pelle invernale" come me. Ogni volta che vedo un brufolo sulla fronte durante questi pigri pomeriggi in attesa del pranzo, sospiro profondamente...